Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaRegione › Forestas, prosegue il pasticcio di giunta
Red 17 luglio 2016
Forestas, prosegue il pasticcio di giunta
Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Itala, denunciando l´atteggiamento punitivo della Giunta regionale verso i lavoratori dell´ente


CAGLIARI - «Prosegue il “pasticciaccio brutto” creato dalla Giunta Pigliaru e dalla maggioranza di centrosinistra che con la legge 8 avevano previsto norme che trattano il personale di Forestas come "figli di un dio minore", escludendoli dal comparto pubblicistico e facendo disciplinare il loro rapporto di lavoro da un contratto collettivo di diritto privato alla cui definizione la Regione nemmeno può partecipare». Così Marco Tedde (Fi).

«Dopo il chiaro intervento dell’INPS che ha inquadrato Forestas sotto il profilo contributivo nelle gestioni CPDEL e Inadel, e cioè nel sistema pensionistico dei dipendenti pubblici, oggi apprendiamo del bizzarro tentativo di Forestas di differenziare l’inquadramento contributivo degli operai da quello degli impiegati. Tentativi abnormi sotto il profilo giudico che vanno ad aggrovigliare ancor di più la matassa creata con una legge scalcagnata».

«Oggi ancora con più forza chiediamo che si ritorni in aula per modificare la legge istitutiva di Forestas e dare un po' di giustizia a questi lavoratori pubblici. Diversamente saremo costretti ad adire la Magistratura del lavoro». Lo ha dichiarato Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Itala, denunciando l'atteggiamento punitivo della Giunta regionale verso i lavoratori dell'ente.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)