Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaEconomiaArtigianato › Cossu nuovo coordinatore dei pensionati
A.B. 23 luglio 2016
Cossu nuovo coordinatore dei pensionati
Antonio Cossu è il nuovo coordinatore regionale dei pensionati dell’artigianato, commercio e agricoltura della Sardegna. In Sardegna sono oltre 50mila


CAGLIARI - Nuova guida per il Cupla Sardegna, il Comitato Unitario dei Pensionati del Lavoro Autonomo, di cui fanno parte circa 50mila pensionati artigiani, dell’agricoltura e del commercio, che ha nominato Cna Pensionati a capo del Coordinamento Regionale con Antonio Cossu. Nel coordinamento operativo, Cossu sarà affiancato nei prossimi ventiquattro mesi dal coordinatore uscente Sebastiano Casu (50&più Confcommercio) e da Giovanni Girasole (FederPensionati Coldiretti).

Il Cupla riunisce l’esperienza delle otto più importanti sigle sindacali a livello regionale Cia Anp, Casartigiani Fnapa, Cna Pensionati, Confagricoltura Enap, Confartigianato Anap, Confcommercio 50&Più, Confesercenti Fipac e Coldiretti Federpensionati per la rappresentanza istituzionale e la tutela dei pensionati del lavoro autonomo in Sardegna. L’impegno del neocoordinatore Cossu è improntato a valorizzare l’azione del Cupla ed a promuoverne la visibilità.

Nel segno della continuità, anche il nuovo coordinamento operativo prevede momenti di studio e di confronto, attività convegnistiche e progettuali sui temi della previdenza, della sanità, dell’assistenza, dei servizi e dell’invecchiamento attivo in favore della categoria. Tra le proposte per l’attività del prossimo biennio del Cupla, faro puntato sulla riforma del sistema sanitario della Sardegna e l’assegno di cura per anziani disabili ed infermi. Il primo appuntamento, che aprirà ufficialmente il mandato del nuovo coordinamento, la manifestazione nazionale Cupla prevista per settembre, con il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)