Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaMeteo › Abbanoa: riattivati impianti a Tempio e Oliena
Red 25 luglio 2016
Abbanoa: riattivati impianti a Tempio e Oliena
Erogazione ripristinata ieri notte in quasi tutti i centri. L’ondata di maltempo ha avuto ripercussioni sugli impianti elettrici al servizio di impianti di sollevamento e potabilizzatori


TEMPIO - Hanno lavorato fino a tarda notte le squadre di Abbanoa per ripristinare l’erogazione in tutti i centri interessati da disservizi causati dai violenti temporali di ieri. L’ondata di maltempo ha avuto ripercussioni sugli impianti elettrici al servizio di impianti di sollevamento e potabilizzatori.

Il danno più grosso ha riguardato la cabina elettrica che alimenta il potabilizzatore di Taddore (Galtellì) al servizio di diversi centri della Baronia. Le squadre di elettromeccanici hanno completato la riparazione verso le 23. Successivamente sono iniziate le manovre di riapertura dell’acquedotto. Verso le 2 del mattino la situazione ormai era regolarizzata. E’ stato, quindi, possibile riavviare l’erogazione idrica a Onifai, Irgoli e Loculi. A Orosei e Galtellì l’erogazione all’utenza è stata garantita dalle scorte nei serbatoi come pure a Oliena, interessata da un black out nell’impianto di sollevamento.

Alle 20.30 le squadre di Abbanoa avevano già completato la riparazione del sollevamento di Monte Ruiu, anch’esso interessato da un guasto elettrico causato dal maltempo e che ha bloccato due delle tre pompe presenti nell’impianto. Gli scarsi livelli nei serbatoi hanno reso necessario effettuare una chiusura notturna dell’erogazione a Tempio Pausania: il servizio è stato ripristinato questa mattina alle 6. Le scorte dei serbatoi sono state sufficienti, invece, per evitare chiusure a Calangianus, Luras e Bortigiadas.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)