Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariPoliticaSanità › «Ex Ipab, nessun piano da Asl»
S.A. 25 luglio 2016
«Ex Ipab, nessun piano da Asl»
E´ scaduto da circa un mese il termine entro il quale la ASL di Sassari avrebbe dovuto proporre il piano di incorporazione: la denuncia è di Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna in Consiglio regionale


SASSARI - «Continua la "via crucis" dei lavoratori della ex Fondazione S. Giovanni Battista: è scaduto da circa un mese il termine entro il quale la ASL di Sassari avrebbe dovuto proporre il piano di incorporazione comprendente l’offerta assistenziale, le misure necessarie a garantire la sostenibilità economica e le modalità di assorbimento e inquadramento del personale». La denuncia è di Marco Tedde, vice-capogruppo di Forza Italia-Sardegna in Consiglio regionale.

«Nulla di tutto ciò è accaduto, mentre si registra un pesante scollamento fra ASL e assessorato con l’Assessore Arru che distratto dalle varie proroghe che stanno imbullonando i Commissari ASL alle loro poltrone non segue le sorti del delicato procedimento. Nel frattempo -sottolinea amaramente Tedde- i lavoratori attendono circa 10 mensilità di retribuzione e i fornitori di servizi vantano crediti cospicui la cui mancata riscossione non gli consente di pagare i dipendenti e i loro fornitori».

«Una situazione esplosiva che rischia di elevarsi a dramma sociale anche perché sono a repentaglio i diritti acquisiti dei lavoratori e le loro tutele previste dalla legislazione europea e nazionale. Per l’ennesima volta - chiude l'ex sindaco di Alghero - chiediamo con forza che la Giunta regionale intervenga e stia al fianco di questi lavoratori che contribuiscono in modo significativo ad integrare la tutela della salute del sassarese piuttosto che continuare a sprecare energie per tutelare la salute della maggioranza di centrosinistra che governa la Regione».

Nella foto: consigliere regionale di Forza Italia


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)