Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaSportSurf › Nesos, pronti i surfisti per il due agosto
S.A. 1 agosto 2016
Nesos, pronti i surfisti per il due agosto
Il tanto atteso semaforo verde arriva quindi a oltre due settimane dall’apertura del waiting period, il periodo utile per la chiamata della manifestazione. Il Nesos king of grommets vedrà la partecipazione dei migliori giovani surfisti italiani e assegnerà i punti per il campionato nazionale della Fisurf


MARINEDDA - Arriva il maestrale, arrivano e le onde e nella spiaggia della Marinedda si inizia già ad assaporare lo show. Grazie alla piccola perturbazione, che rinfrescherà la Sardegna, si svolgerà infatti anche un’altra edizione della gara di surf Nesos king of grommets, la gara di surf juniores in programma nella baia situata a poca distanza dal borgo di Isola Rossa (Trinità d’Agultu). L’associazione sportiva Marineddabay, che organizza l’evento, ha deciso di radunare gli atleti per martedì 2 agosto.

Il tanto atteso semaforo verde arriva quindi a oltre due settimane dall’apertura del waiting period, il periodo utile per la chiamata della manifestazione. Il Nesos king of grommets vedrà la partecipazione dei migliori giovani surfisti italiani e assegnerà i punti per il campionato nazionale della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda. Sono oltre venti gli atleti già pre-iscritti alla competizione. I ritardatari possono sempre iscriversi inviando una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo è di 15 per i non tesserati; gli atleti invece già tesserati con l’associazione sportiva Marineddabay o qualsiasi altro surf club affiliato alla Fisurf pagano una quota di 10 euro.

La prima batteria sarà mandata in acqua dai giudici federali intorno alle ore dieci. Le categorie del Nesos king of grommets saranno cinque: under 18, under 16, under 14, under 12 e under 10. La gara, patrocinata dal Comune di Trinità d’Agultu, sarà filmata con il drone Dji Phantom 4, di cui il Nesos surf shop è distributore, e avrà inoltre diversi premi e trofei in palio offerti dallo stesso Nesos surf shop, Garage e Ade shoes. La premiazione si svolgerà sulla rampa da skate davanti alla spiaggia (con la possibilità di fare freeskate serale) con panini, bibite e deejay music. Inoltre a margine del contest sarà organizzato anche un evento particolare che si chiamerà Crowded Marinedda e coinvolgerà tutti gli atleti.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)