Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresSportBasket › Simon Munn ritorna a casa del Gsd Porto Torres
M.P. 3 agosto 2016
Simon Munn ritorna a casa del Gsd Porto Torres
Dopo un anno a Giulianova, il pivot inglese sceglie ancora la Sardegna. Con lui termina il mercato del Gsd


PORTO TORRES - Il pivot inglese Simon Munn vestirà la maglia biancoblù nella stagione 2016/17. Per Munn si tratta di un ritorno. L’atleta nativo di Aylesbury ha, infatti, giocato tre stagioni a Porto Torres prima di trasferirsi, nella scorsa, a Giulianova.Dopo un anno a Giulianova, il pivot inglese sceglie ancora la Sardegna. Con lui termina il mercato del Gsd.

Enorme esperienza, carisma, grinta e solidità a disposizione di coach Carlo Di Giusto, per un anno che promette tante emozioni, tra la Serie A e le Coppe Europee del basket in carrozzina: «Il legame che ho con Simon – dichiara il presidente del GSD, Bruno Falchi – è molto forte, basti pensare che gli ultimi due anni in cui ha giocato qui, ha vissuto a casa mia. Ho grande stima della persona e, parlando del giocatore, credo che non si possa in alcun modo discutere. Penso che lui costituisca la ciliegina sulla torta di un positivo mercato da parte della società, nel tentativo di far diventare il GSD sempre più competitivo».

Simon Munn è nato il 31 gennaio del 1968 ed ha alle spalle una lunga e proficua carriera. Sportivo da sempre, in seguito ad un incidente occorsogli quando aveva 21 anni, che ha portato all’amputazione della gamba sinistra, ha dovuto abbandonare il football ed è stato subito “buttato nella mischia” sul parquet, grazie ad una prestanza fisica che gli è valsa il soprannome “The big man”. In Italia, oltre alle esperienze a Porto Torres e Giulianova, annovera anche quella alla Elecon Roma. Simon Munn ha fatto il suo debutto con la Nazionale inglese nelle Paralimpiadi di Barcellona del 1992. Da lì in poi, ha rappresentato la propria nazione in tutte le più importanti competizioni, collezionando tre medaglie alle Paralimpiadi (un argento e due bronzi), due argenti ai Mondiali e undici medaglie agli Europei (quattro ori, quattro argenti e tre bronzi), di cui una di bronzo nell’edizione del 2003, organizzata a Sassari e Porto Torres ed una d’oro lo scorso anno, a Worcester.

A settembre sarà impegnato, per la settima volta nella sua carriera, nei Giochi Paralimpici, in programma quest’anno a Rio de Janeiro, in squadra con l’altro biancoblù Philip Pratt (ci saranno poi anche Amy Conroy tra le donne e Matt Scott nella squadra degli Stati Uniti).
«Amo la Sardegna ed i sardi – dice Simon Munn – e spero che quest’anno, con la squadra, si possa vincere. Non vedo l’ora di essere allenato da coach Carlo Di Giusto. Siamo abituati a trovarci da avversari, è stato così per tanti anni, ma ora sarà il mio allenatore». Alla luce del nuovo acquisto, ecco il roster completo e chiuso a disposizione di coach Carlo Di Giusto: Fabio Raimondi, Matt Scott, George Bates, Simon Munn, Philip Pratt, Amy Conroy, Bruno Falchi, Luca Puggioni, Dario Di Francesco, Beatrice Sorina Ion, Raimondo Canu, Domenico Elia, Davide Brundu, Giuseppe Gaias.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)