Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariPoliticaSocietà › Attivo a Cagliari il Servizio di costituzione delle unioni civili
S.A. 4 agosto 2016
Attivo a Cagliari il Servizio di costituzione delle unioni civili
Un servizio nato a seguito della legge Cirinnà entrata in vigore lo scorso giugno, che ha riconosciuto diritti e doveri alle coppie gay, con le unioni civili, e alle coppie di fatto, con le convivenze


CAGLIARI - E'attivo nel Comune di Cagliari il Servizio di costituzione delle Unioni Civili. Un servizio nato a seguito della legge Cirinnà entrata in vigore lo scorso giugno, che ha riconosciuto diritti e doveri alle coppie gay, con le unioni civili, e alle coppie di fatto, con le convivenze.

I sindaci, dunque, sono chiamati a celebrare questi nuovi istituti che sono diversamente regolamentati. L'unione civile si formalizza di fronte all'ufficiale di stato civile e alla presenza di due testimoni. Poi l'atto si registra nell'archivio dello stato civile.

Cagliari arriva dopo Reggio Emilia e Montignoso, 10 mila anime in provincia di Massa Carrara. Milano partirà venerdì, Roma ha programmato la prima unione il 22 settembre, mentre il sindaco di Torino si prepara a celebrare sabato prossimo l'unione tra due uomini che si amano da 50 anni.

Nella foto: il Palazzo Civico


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)