Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteDisservizi › Scarafaggi in Via Carbonia: l´allarme di un cittadino
A.B. 4 agosto 2016
Scarafaggi in Via Carbonia: l´allarme di un cittadino
Un abitante nella zona all´angolo con Viale Europa segnala la presenza di scarafaggi in grande quantità. «Se la disinfestazione è stata fatta, significa che non è bastata, per cui ritengo debba essere ripetuta periodicamente fino alla soluzione del problema», viene spiegato nella lettera al nostro giornale


ALGHERO - «Abito alla fine di Via Carbonia-angolo Viale Europa e voglio segnalare la presenza in questa zona di scarafaggi in grande quantità». Inizia così la lettera di segnalazione giunta alla redazione del Quotidiano di Alghero da un lettore. «Addirittura – spiega - alcuni sono entrati nel mio appartamento che è all'ultimo piano, questo significa che la presenza di questi insetti è massiccia». Già negli ultimi mesi, erano arrivate altre lamentele relative alla massiccia presenza di insetti e se, una parte della colpa è nel clima caldo-umido della Riviera, «l'altra è certamente causata dalla mancata disinfestazione», lamentano residenti e commercianti algheresi [LEGGI].

Il problema era già stato portato all'attenzione del Comune di Alghero all'inizio del mese di luglio. «Mi hanno assicurato che avrebbero attivato la Multiss per la disinfestazione. Ieri sera – prosegue - nuovamente gli scarafaggi sono entrati nel mio appartamento dalle finestre, ciò significa che l'intervento non ha dato gli esiti che ci si aspettava. Stamane (ieri per chi legge, ndr.) mi sono recato nuovamente al Comune dove un impiegato mi ha mostrato un documento della Multiss che certificava l'avvenuto intervento, il 9 luglio. E' servito a dare solo qualche giorno di tregua. Se la disinfestazione è stata fatta significa che non è bastata, per cui ritengo debba essere ripetuta periodicamente fino alla soluzione del problema».

Secondo il nostro lettore, sarebbe anche necessario «tenere pulite le aree dove stazionano i cassonetti, sensibilizzare i cittadini e i commercianti a non abbandonare rifiuti per terra, fare eseguire dei controlli affinchè siano rispettati gli orari e le modalità di conferimento. Vi chiedo cortesemente di aiutarci per la soluzione di questo problema (che credo sia comune a tutta la città), dando risalto a questa problematica – conclude - coinvolgendo i nostri amministratori e gli enti che hanno competenza in questa materia».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)