Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaAssociazionismo › A Cagliari la seconda festa della radio in Sardegna
A.B. 4 agosto 2016
A Cagliari la seconda festa della radio in Sardegna
L´evento, in programma sabato 6 e domenica 7, è organizzato dalla sezione di Alghero del Gruppo Radioamatori Sardi Nel Mondo


CAGLIARI – Sabato 6 e domenica 7 agosto, la seconda edizione della Festa della Radio in Sardegna verrà ospitata dalla bellissima location del Faro di Capo Sant'Elia, a Cagliari. Dopo il successo della prima edizione, che si è tenuta nell'antico monastero Circestense di Coros, nel Comune di Ittiri, quest'anno la Sezione di Alghero dell'Associazione Gruppo Radioamatori Sardi Nel Mondo grazie alla preziosa disponibilità della Marina Militare Italiana, del Csv Sardegna Solidale e dell’Associazione Era-Sezione Provinciale di Cagliari, darà il via alla seconda edizione della Festa della Radio in Sardegna nel Cagliaritano.

L'associazione organizzatrice dell'evento è composta da un folto gruppo di appassionati della radio, esclusivamente sardi o di origini sarde, che oltre a coltivare la propria passione per questo hobby, cercano nel loro piccolo di far conoscere le bellezze e le peculiarità della loro amata terra in giro per il mondo tramite manifestazioni e molteplici fiere del settore, in Italia ed all'estero. Saranno due giorni intensi per quanto riguarda gli appassionati del settore o i semplici curiosi che andranno a trovare il team del Grsnm, impegnati nel collegare tramite le onde radio i numerosi radioamatori sparsi nei quattro continenti. Varie le attività prettamente tecniche messe in opera in questi due giorni, e che spazieranno dalle sempre presenti “onde corte” (regine incontrastate delle attività radiantistiche), fino ad arrivare alle microonde, con le trasmissioni live dell'evento tramite la tecnica denominata Atv.

18:41
Venerdì 29 marzo l’unità mobile per la raccolta sangue dell’Avis comunale di Sassari stazionerà per tutta la mattinata davanti alla sede dell’Associazione Italiana Cultura e Sport in via Cedrino 3 a Sassari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)