Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteParchi › Prigionette, escursione con le guide del Parco
S.A. 5 agosto 2016
Prigionette, escursione con le guide del Parco
Il percorso parte dall´ingresso della riserva di “Le Prigionette” e si sviluppa nella fascia a pineta di Monte Timidone e di canale Barinaldo


ALGHERO - Sabato 13 Agosto 2016 la coop. Exploralghero organizza una nuova escursione verso la falesia di Punta della Guixera, un percorso escursionistico lungo le piste forestali della riserva faunistica di Prigionette. Il percorso parte dall'ingresso della riserva di “Le Prigionette” e si sviluppa nella fascia a pineta di Monte Timidone e di canale Barinaldo, da qui sale per una antica fascia forestale prima ed un sentiero militare poi, che portano al suggestivo panorama sulla falesia di Punta del Gallo che si affaccia davanti a Punta Guixera.

Qui, tra i ruderi di edifici e postazioni della seconda guerra mondiale, lo sguardo può spaziare fino alle alte falesie di Punta Cristallo, alle calette dalle caratteristiche rocce violacee di Porticciolo, al paesaggio lunare di Cala Viola fin sui promontori che chiudono la spiaggia di Porto Ferro. Il percorso proposto ha una lunghezza di circa otto km, andata e ritorno, si estende su terreno accidentato e sconnesso ed affronta una pendenza massima del 30% in alcuni tratti.

L'escursione, della durata di 5 ore circa, è rivolta solo ad escursionisti con un buon livello di allenamento. Il ritrovo è alle ore 17:30, nel Cantiere Forestale Porto Conte in località “Prigionette”
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)