Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCronacaInternet › Hacker colpiscono sito dell´Universita di Cagliari
A.B. 5 agosto 2016
Hacker colpiscono sito dell´Universita di Cagliari
Due studenti sono stati denunciati dalla Polizia Postale per aver attaccato a marzo tre domini della Facoltà di Scienze della Comunicazione con il logo “Anonplus-Anonymous” accompagnato da un testo di rivendicazione


CAGLIARI - Due studenti cagliaritani sono stati denunciati dalla Polizia Postale di Cagliari per aver “hackerato” a marzo tre domini della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Cagliari e modificato le home page istituzionali del sito della Facoltà con il logo “Anonplus-Anonymous”, accompagnato da un testo di rivendicazione. L'attacco ha provocato disservizi al corso di laurea.

L'attività è stata poi rivendicata sui social network dalla stessa crew hacker di “Anonplus Italia”, che aderisce al movimento “Anonymous”. L'indagine condotta con il coordinamento del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche, ha portato all'individuazione dei due studenti.

Si tratta di un 26enne iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Filosofia e Teorie della Comunicazione e di un 29enne iscritto al Corso di Informatica. Nelle loro abitazioni, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato materiale informatico, ora al vaglio degli inquirenti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)