Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaPolitica › Bufera Dem: liti e accuse, salta Comandini
A.B. 5 agosto 2016
Bufera Dem: liti e accuse, salta Comandini
Duro j´accuse dell´ex segretario Renato Soru: «Il Pd in Sardegna non esiste più. Dieci tengono tutti in ostaggio, è comunità che muore»


CAGLIARI - «È totalmente evidente che oggi non c'è una comunità politica del Pd in Sardegna: c'è un numero di persone, inferiore a dieci, che tiene il Pd in ostaggio e che accetterebbe anche che il Pd muoia pur di sopravvivere». È durissimo l''intervento dell'ex segretario del Pd Renato Soru, intervenuto oggi per primo al consesso Dem ad Oristano. L'assemblea per l'elezione del segretario è stata rinviata a lunedì 5 settembre. Il segretario designato doveva essere Piero Comandini, ma la corrente socialista riferibile a Spissu, Lai e Cabras ha fatto mancare il numero legale.

«Lo spettacolo di tante persone che sono venute qui oggi – dichiara Soru all'agenzia di stampa Dire - si sono rinchiuse in una saletta a parlare e poi se ne sono andate via, disertando questa riunione, è uno spettacolo che non si può vedere: perchè significa che stiamo cambiando lo statuto di questo partito. E significa che il Pd è gestito da un caminetto e gli altri sono qui per finta». Tutto rinviato e Soru non ci sta: «Dobbiamo tornare il 5 settembre qui per quale motivo? Per parlare di una cosa che il caminetto ha già deciso?».

Il Pd sardo «è ammalato di una commistione mai vista tra diversi portatori di interesse e tutto per una bulimia del potere. Non parliamo più dei problemi della Sardegna, ma continuiamo a parlare di noi e dei nostri interessi e mentre lo facciamo moriamo: è evidente che questa comunità politica sta morendo - conclude Soru - Spero che emerga qualche persona coraggiosa che prenda la bandiera in mano e che sia magari credibile, che venga qui e dica che il re è nudo in Sardegna: siamo in mano a quattro cariatidi che pensano solo alla loro sopravvivenza e al loro stipendio, e questo è pagato da tutta la comunità sarda. Allora dico ai giovani: venite fuori, non fatevi sottrarre il futuro».

Nella foto: Piero Comandini prima dell'inizio della riunione
22/4/2024
Così Marco Tedde, candidato a sindaco ad Alghero: «Dispiace che Bamonti, che s’è avvicinato da poco a quest’area politica, non abbia ricevuto una informazione completa e veritiera. E dispiace ancora che Bamonti abbia oggi abbandonato la guida dei Riformatori»
22/4/2024
Sara Govoni saluta tutti dopo l´esperienza da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Alghero: «Auspico di riscontrare nel nuovo CdA altrettanta concretezza, competenza, entusiasmo e serietà»
22/4/2024
Noi donne dobbiamo essere più presenti responsabilmente, candidandoci al loro fianco per portare la nostra voce all’interno dell’assemblea comunale


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)