Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariSportCiclismo › Olimpiadi: sesto posto per Fabio Aru
Red 6 agosto 2016
Olimpiadi: sesto posto per Fabio Aru
Il ciclista villacidrese corre da protagonista, poi lancia la fuga di Vincenzo Nibali, che però cade. Alla fine, si classifica come miglior italiano. Oro olimpico per il belga Van Avermaet, che ha battuto allo sprint il danese Fuglsang ed il polacco Majka


VILLACIDRO – Fabio Aru chiude la corsa su strada, valida per i Giochi Olimpici di Rio 2016, al sesto posto, primo degli italiani. Una gara non semplice, che ha visto gli azzurri costruire bene la tattica potenzialmente vincente, resa vana dalla caduta nell'ultima discesa di capitan Nibali, lanciato in fuga dal lavoro di Caruso e dello stesso Aru.

A quel punto, il ciclista villacidrese si è trovato nel gruppetto degli immediati inseguitori, ma quando sono scattati il belga Van Avermaet (nuovo campione olimpico) ed il danese Fuglsang (medaglia d'argento) per riprendere il polacco Majka (medaglia di bronzo), non ha trovato il guizzo giusto, arrivando sul traguardo di Copacabana nel quartetto degli inseguitori. Ottima prova comunque per lui che, probabilmente, se avesse potuto giocarsi tutte le sue carte, avrebbe forse potuto avere qualche chance di podio.

Classifica finale: 1) Van Avermaet (Bel); 2) Fuglsang (Dan) s.t.; 3) Majka (Pol) s.t.; 4) Alaphilippe (Fra) a 22”; 5) Rodriguez (Spa) s.t.; 6) Aru (Ita) s.t.; 7) Meintjjes (Saf) s.t.; 8) Zeits (Kaz) a 25”; 9) Kangert (Est) ad 1'47”.

Nella foto: Fabio Aru


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)