Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziecagliariCulturaUniversità › Università, scuola per non ammessi test
S.A. 12 agosto 2016
Università, scuola per non ammessi test
Le facoltà di Medicina e Chirurgia e di Biologia e Farmacia dell´Università di Cagliari attivano anche per il prossimo anno accademico 2016/2017 la scuola universitaria annuale di preparazione e orientamento alle facoltà


CAGLIARI - Una scuola per chi non riuscirà a superare i test di ammissione a Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Professioni Sanitarie. Le facoltà di Medicina e Chirurgia e di Biologia e Farmacia dell'Università di Cagliari attivano anche per il prossimo anno accademico 2016/2017 la scuola universitaria annuale di preparazione e orientamento alle facoltà.

Il corso ha durata annuale e fornisce la preparazione nelle materie propedeutiche del primo anno, tipiche anche dei test di ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato. La scuola è destinata, seguendo l'ordine delle due graduatorie, ai primi 150 studenti idonei non vincitori al test di ammissione in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria oppure delle Professioni Sanitarie 2016/2017.

Gli obiettivi formativi: migliorare la preparazione e la performance degli studenti che consenta di ottenere migliori piazzamenti nella graduatoria nazionale, garantire ai partecipanti un congruo numero di Cfu (crediti) utilizzabili al primo anno di iscrizione di qualunque corso di studio delle Facoltà biomediche dell'Ateneo di Cagliari, orientare alla scelta universitaria e far acquisire agli studenti maggiore consapevolezza sui corsi di studio in cui si vorrebbero iscriversi. La selezione avverrà con bando pubblicato sul sito dell'Università che verrà pubblicato a settembre.
Commenti
27/3/2024
20 laureati e decine di studenti detenuti hanno frequentato i corsi universitari durante questi dieci anni. Negli Istituti Penitenziari in cui opera, l´Università di Sassari impegna in percorsi universitari in media il triplo dei detenuti rispetto alla media nazionale (5-6% rispetto al 2%), con punte di eccellenza nelle due Case di Reclusione di Tempio Pausania (15-17%) e Alghero (8-10%)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)