Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaAmbienteParchi › Parco Maddalena, decolla il marchio
S.A. 12 agosto 2016
Parco Maddalena, decolla il marchio
Il progetto, in continua evoluzione, mira a proporre un’offerta integrata di tutte le strutture ricettive e di ristorazione di La Maddalena e del Nord Sardegna che presentano un servizio di qualità, compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali


LA MADDALENA - Al via la campagna promozionale delle strutture ricettive e di ristorazione che hanno aderito al progetto Isole Amiche del Clima dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Nei giorni scorsi infatti, è stata attivata sul sito internet la pagina degli associati con un profilo dedicato, da cui è possibile accedere alle informazioni, alle foto e alle mappe di tutte le attività che hanno sposato la filosofia del progetto di sostenibilità ambientale.

Al momento i 9 pionieri che espongono il Marchio IAC sono l’Hotel Ma&Ma e l’Hotel Nido d’Aquila, il Bed and breakfast Chez Cocò, l’Osteria Chez Cocò, il Bar Fiume, Bar Zi Antò, chiosco I Mille a Caprera, Chiosco Poldo Beach alla spiaggia del Relitto e Chioco Eolo a Bassa Trinita. Il progetto, in continua evoluzione, mira a proporre un’offerta integrata di tutte le strutture ricettive e di ristorazione di La Maddalena e del Nord Sardegna che presentano un servizio di qualità, compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali.

La capacità di controllare e ridurre gli impatti ambientali, di valorizzare e promuovere il territorio è un obiettivo essenziale per garantire all’attività stessa un futuro all’interno del marchio, attraverso il quale l’Ente Parco vorrebbe lanciare un modello di economia sostenibile sull’isola di La Maddalena coinvolgendo non solo le strutture di accoglienza ma, in una seconda fase, anche le società di servizi al turismo. Durante la stagione estiva, oltre alla campagna di promozione sui social e sito web, sono state avviate anche le prime azioni concrete: i bar e i chioschi bar hanno servito alla loro clientela le bevande o i pasti con i bicchieri, piatti e posate biodegradabili e compostabili logati IAC, da differenziare nell’umido: un piccolo passo tangibile verso un turismo sostenibile.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)