Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroAmbienteTurismo › I dati: Alghero da tutto esaurito. Caccia agli incivili in pineta
Red 14 agosto 2016
I dati: Alghero da tutto esaurito
Caccia agli incivili in pineta
Città al completo dopo mesi difficili. Agenti della Polizia Locale impegnati sul litorale di Maria Pia per prevenire e sanzionare gli incivili contro l´abbandono indiscriminato di rifiuti. L´unico dato negativo rimane quello dell´aeroporto (in controtendenza rispetto a tutti gli scali sardi)


ALGHERO - Spiagge stracolme da nord a sud della Riviera del Corallo, hotel verso il tutto esaurito, centro storico battuto dalla mattina alla sera dai turisti, giardini e parchi urbani tirati a lucido in questi caldi giorni di agosto. Così Alghero si presenta per il weekend più affollato dell'anno, in attesa dello spettacolo pirotecnico previsto lunedì notte dal porto turistico.

Settimana col segno positivo per la stragrande maggioranza di servizi al turismo, dalla balneazione alla ristorazione, pizzerie e trattorie dopo i terribili mesi estivi a cavallo di luglio e agosto. L'unico dato negativo rimane quello dell'aeroporto, in controtendenza rispetto a tutti gli scali sardi. E con esso i servizi aeroportuali, autonoleggi in testa, oltre a quelli più sensibili al calo di passeggeri di ricettività extra-alberghiera.

Massima attenzione sul fronte dei controlli. Proseguono sia quelli sull'abusivismo commerciale, dove sono stati effettuati 14 nuovi sequestri di merce setacciando tutte le spiagge cittadine, sia sul fronte dei rifiuti. Controlli che qualche giorno fa avevano provocato la rivolta di alcuni ambulanti irregolari [GUARDA]. Attività che si estenderanno in queste ore in Pineta (zona Maria Pia) per combattere l'abbandono indiscriminato dei rifiuti. Sempre troppi, infatti, gli incivili incuranti del decoro e dell'ambiente che dopo spuntinate o intere giornate di mare lasciano rifiuti e avanzi sul territorio.

Foto d'archivio


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)