Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesardegnaPoliticaSicurezza › Migranti: «Stop ai trasferimenti in Sardegna»
A.B. 16 agosto 2016
Migranti: «Stop ai trasferimenti in Sardegna»
«La vigliaccheria di Renzi non può ricadere sui territori», dichiara il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci


CAGLIARI - «Stop ai trasferimenti di migranti da Ventimiglia alla Sardegna». Così, il coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci ribadisce la netta contrarietà ad un'operazione «che non ha nulla di umanitario e che rappresenta la vergognosa riedizione del “ti sbatto in Sardegna”».

«In questo caso – prosegue l’esponente azzurro - l'accoglienza non c'entra nulla, perché si tratta di persone già presenti sul suolo nazionale e non salvate dal mare. La Sardegna non può essere trasformata in una sorta di campo di isolamento, di muro d'Europa sul Mediterraneo da parte di un Governo che si ricorda dell'Isola solo in queste occasioni», sottolinea Cappellacci.

«Peraltro - aggiunge il forzista - tutto questo avviene in un momento in cui sia il prefetto di Cagliari che i sindaci hanno rappresentato una situazione già al collasso con gravi problemi anche sul fronte della sicurezza e sanitario. L'unico silente e accondiscendente è un presidente della Regione ormai dedito solo a ossequiare Renzi e il suo codazzo di incapaci. Il confino in Sardegna dei migranti è una scelta illegittima, cinica, assurda, che prosegue vigliaccheria di Renzi di scaricare tutto sulle forze dell'ordine, sui volontari, sui comuni pur di non disturbare i partner europei».

Nella foto: Ugo Cappellacci


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)