Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportBasket › «Sassari piazza importante con progetto in crescita»
A.B. 17 agosto 2016
«Sassari piazza importante con progetto in crescita»
Ecco le prime parole di Giorgio Gerosa, nuovo responsabile tecnico del settore giovanile del Banco di Sardegna Dinamo


SASSARI - È arrivato ieri pomeriggio (martedì) Giorgio Gerosa, nuova guida tecnica del settore giovanile del Banco di Sardegna Dinamo Sassari e, appena messo piede in terra sarda, è stato subito catapultato nell’universo biancoblu. Grande voglia di fare ed una carica di energia contagiosa, Gerosa non nasconde il suo entusiasmo.

«Sassari è una città che vive di pallacanestro e io amo le città così - racconta il tecnico, classe 1985 - In questi anni è diventata una piazza importantissima, consacrandosi nel panorama del basket italiano, ma anche a livello europeo». La scelta è stata semplice: «Ho sposato con entusiasmo il progetto Dinamo, perché è un progetto in grande crescita e credo che si possa davvero fare bene». Gerosa raccoglie l’eredità di quanto fatto da chi l’ha preceduto: «negli scorsi anni Massimo Bisin, che conosco molto bene e stimo moltissimo, ha fatto un lavoro eccellente a livello giovanile - spiega - e la vittoria dello scudetto Under 18 élite la scorsa stagione ne è la prova».

«Prendiamo questo risultato importantissimo come punto di partenza per proiettarci verso il futuro – prosegue il nuovo responsabile del settore giovanile - abbiamo obiettivi ambiziosi e penso che si possa fare qualcosa di importante. La priorità è valorizzare il nostro vivaio e lavorare con lungimiranza». La curiosità è grande anche nei confronti della città: «ho visto Sassari solo come avversario, in trasferta, quindi non vedo l’ora di viverla e scoprirla giorno dopo giorno», conclude Gerosa.

Nella foto (della Dinamo Basket): Giorgio Gerosa


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)