Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaArresti › Rave Party non autorizzato: doppio arresto ad Aglientu
A.B. 17 agosto 2016
Rave Party non autorizzato: doppio arresto ad Aglientu
I Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania sono intervenuti all´alba di ieri nel dismesso campeggio Marina delle Rose, lungo la Strada Provinciale 90


AGLIENTU – All'alba di ieri (martedì), i Carabinieri della Compagnia di Tempio Pausania hanno fatto irruzione in un rave party non autorizzato, in atto dalla sera prima nel dismesso campeggio “Marina delle Rose”, nel Comune di Aglientu, lungo la Strada Provinciale 90 Castelsardo-Santa Teresa di Gallura. Sul posto, i militari, giunti in forze, hanno identificato più di sessanta persone, che verranno deferite all’Autorità Giudiziaria per il reato di occupazione di terreni e di edifici.

Durante i primi controlli, un soggetto è stato sorpreso in possesso di una piccola quantità di cocaina. Di conseguenza, i Carabinieri hanno avviato alcune perquisizioni nei confronti dei soggetti che avevano organizzato il festino. Durante la perquisizione al caravan del principale organizzatore, un32enne di Orgosolo, pluripregiudicato per reati in materia di stupefacente, questi, ormai alle strette, ha tolto dal tettuccio interno dell’autocarro una confezione di marijuana e si è messo in bocca tutto il contenuto, per poi masticarla e deglutirla. Nel contempo, per resistere all’intervento dei militari, ha sferzato calci e pugni e ha cercato la complicità della propria fidanzata, una 30enne di Nuoro, arrivata nel caravan.

I militari hanno immobilizzato i due giovani e li hanno arrestati per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, hanno posto sotto sequestro anche una piccola dose di marijuana, caduta dalla bocca dell’arrestato, mentre la più grande quantità è stata ingerita. Durante la perquisizione, sono stati trovati e sequestrati anche i sospetti proventi dell’attività di spaccio perpetrata per tutta la durata del festino: 4150euro in banconote di diverso taglio, che il ragazzo custodiva in un marsupio opportunamente nascosto. Dopo gli atti di rito, i due arrestati, su disposizione del pubblico ministero di turno, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma, in attesa della convalida da parte del giudice per le indagini preliminari.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)