Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniAeroportoRyanair e l´olimpiade dello scaricabarile
Luigi Crisponi 18 agosto 2016
L'opinione di Luigi Crisponi
Ryanair e l´olimpiade dello scaricabarile


Legare la permanenza di Ryanair negli scali isolani, alla privatizzazione di quello di Alghero è improprio e fuorviante. Gli irlandesi hanno spuntato dal Governo Renzi il ritiro della odiata sovratassa aeroportuale rilanciando con prontezza un poderoso piano di investimenti che esclude proprio la Sardegna governata alla “moviola” dalla Giunta lumaca del Prof. Pigliaru.

Fa’ indignare che due dei tre players in campo, ovvero il Ministro del Rio e l’amministratore di Ryanair O’ Leary abbiano dato prova di azione e reattività lasciando al palo proprio chi aveva maggior interesse ad accelerare i tempi come Pigliaru e Deiana evidentemente bloccati da mesi e mesi nella ragnatela di apatia e lentezza che si son tesi da soli con scrupolosa maestria.

Il rilancio degli scali sardi, con Alghero in testa è incatenato alla logorante strategia della Giunta regionale che tira in ballo di volta in volta quale alibi alla propria incapacità, gli strali della Commissione Europea o la privatizzazione dello scalo catalano. Non sono scuse credibili a fronte di una stagione turistica ormai andata e di un futuro prossimo da vera emergenza per la filiera turistica e per la libertà di movimento dei cittadini. In Viale Trento purtroppo hanno trovato solo il tempo di organizzare la propria Olimpiade dello scaricabarile.

*Consigliere regionale dei Riformatori Sardi
14:10
Il collegamento avrà due frequenze settimanali, il lunedì e il venerdì, e un’offerta complessiva di oltre 20.000 posti in vendita Salgono così a 10 le destinazioni francesi disponibili dal Costa Smeralda


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)