Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaAmministrazione › Meta e Parco, indagini sui direttori
Red 19 agosto 2016
Meta e Parco, indagini sui direttori
Avviate dalla Guardia di Finanza le indagini disposte dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Sassari sulle nomine concorsuali dei direttori dei due enti di Alghero


ALGHERO - Indagini della Guardia di Finanza, su disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale di Sassari, in merito ai recenti concorsi per la nomina dei rispettivi direttori generali della Fondazione Meta e del Parco Regionale di Porto Conte. Su entrambe le procedure, infatti, pendevano delle analoghe denunce a firma di alcuni concorrenti non risultati idonei a ricoprire l'ambita carica, che lamentavano presunte irregolarità concorsuali.

Paolo Sirena è il nuovo direttore generale dell'ente che in Riviera del corallo gestisce i musei e collabora alla promozione artistica, culturale e turistica del territorio [LEGGI]. E' la prima volta che la Meta sceglie il direttore e soprattutto è la prima volta che per coprire la carica è stato espletato un concorso pubblico, al quale hanno partecipato circa cinquanta professionisti.

E' Mariano Mariani, invece, il direttore di Casa Gioiosa [LEGGI]. Insediatosi a Tramariglio nell'aprile scorso, succede a Vittorio Gazale (che aveva preferito ritirarsi dal concorso), risultando il più titolato dopo le due prove previste dal bando pubblico di selezione. Procedura in questo caso accompagnata da una lunga polemica dopo le prese di posizione a mezzo stampa di uno dei partecipanti (escluso), il dottor Enzo Valbonesi.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)