Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaSport › Sport: impianti comunali in gestione alle società
A.B. 22 agosto 2016
Sport: impianti comunali in gestione alle società
C’è tempo fino a lunedì 5 settembre per presentare le domande di concessione in gestione degli impianti sportivi di Alghero


ALGHERO - C’è tempo fino a lunedì 5 settembre per presentare le domande di concessione in gestione degli impianti sportivi comunali di Alghero. L’Amministrazione Comunale intende affidare alle società sportive la gestione delle strutture,così da alleggerire dalle spese di manutenzione ordinaria le casse comunali e consentire di attuare interventi di riqualificazione con investimenti e progetti gestionali appropriati. Sono gli indirizzi della svolta impressa dall’Amministrazione nella cura degli impianti sportivi minori cittadini.

Il bando riguarda la gestione delle palestre comunali Vittorio Corbia, Luca Manchia e Mariotti; dei campi da calcio Mariotti, Cataldi di Santa Maria La Palma, di Sa Segada, Maristella e Taulera; del campo di bocce di Viale I Maggio; dell'impianto di atletica e calcio di Maria Pia. Strutture attualmente gestite direttamente dal Comune di Alghero, che potranno essere affidate a società sportive per un periodo di sei anni, rinnovabili. Gli investimenti sostenuti dal gestore, se necessario, protrarranno la durata della concessione per un periodo pari a quello del mutuo eventualmente contratto, per un massimo di trent'anni. Una scelta dettata dall’esigenza di migliorare le condizioni delle strutture e nel contempo di sostenere lo sviluppo delle attività sportive attraverso gli investimenti che le società vorranno effettuare.

Sarà onere del concessionario volturare le utenze dell’energia e idriche, gas, telefonia, rifiuti ed ogni altro servizio. Al Comune spetteranno esclusivamente gli interventi di carattere straordinario. L’Amministrazione avrà il compito di vigilare con puntualità sull’osservanza delle regole, sul rispetto dei parametri della concessione, sulla buona condotta di gestione. Si apre quindi ad una nuova concezione sull’uso degli impianti, con maggiori convenienze per l’Amministrazione ed opportunità di crescita per le società sportive. L’avviso pubblico è reperibile nell’albo pretorio del sito internet istituzionale del Comune di Alghero, nella sezione bandi avvisi e graduatorie.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)