Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCronacaDisserviziPuzza ad Alghero, liquami dai cassonetti
S.A. 22 agosto 2016
Puzza ad Alghero, liquami dai cassonetti
Dal Lido alla Mercede, le lamentele sui contenitori maleodoranti non si placano. E nemmeno la puzza nauseabonda, che non risparmia neppure il centro storico. Le operazioni di pulizia sono già iniziate ma serve un´azione incisiva e rapida


ALGHERO - Non è solo una questione di raccolta dei rifiuti, ma anche di pulizia dei cassonetti e delle strade ad Alghero. Dal Lido alla Mercede, le lamentele sui contenitori maleodoranti non si placano. E nemmeno la puzza nauseabonda, che non risparmia neppure il centro storico. Con le temperature afose poi, il problema si complica.

Le operazioni di pulizia sono già iniziate da settimane (nei giorni scorsi è stata interessata la centralissima piazza Civica, le vie Gilbert, Carlo Albero e Roma) ma serve un'azione incisiva e rapida per restituire un'immagine più decorosa per gli occhi ma anche per il naso.

L'appalto in vigore con la ditta Energikambiente (leggasi Aimeri), seppur in proroga da anni, prevedeva la pulizia periodica dei cassonetti e il lavaggio calendarizzato delle strade. Operazioni che evidentemente non vengono svolte con regolarità. Un problema che investe anche i bidoni di molte attività, le cui condizioni spesso risultano vergognose.

Nella foto: i liquami fuoriescono da un cassonetto in via Verdi


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)