Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaTurismo › La Dinamo Sassari in visita all´Asinara
Mariangela Pala 22 agosto 2016
La Dinamo Sassari in visita all´Asinara
Il vicepreside Antonio Diana saluta i campioni del basket: la vostra visita occasione di promozione del territorio


PORTO TORRES - Una gita all'Asinara con ospiti d'eccezione: una rappresentanza della squadra di basket della Dinamo Sassari con presidente, allenatore accompagnati dal direttore del Banco di Sardegna. Ieri sull'isola parco in molti hanno visto i campioni della palla a spicchi fare visita alle strutture dell'ex carcere a Fornelli, a Cala Reale, nel borgo di Cala d'Oliva e nella spiaggia di Cala Sabina.

A organizzare l'evento è stata Asinaraland in collaborazione con la motonave Gwahir e Dinamo Sassari. L'amministrazione del Parco ha colto l'occasione della presenza dei campioni per un breve incontro nella sede di Cala Reale. È stato il vicepresidente Antonio Diana a fare gli onori di casa e a portare i saluti di tutto il consiglio d'amministrazione del parco nazionale.

«È per noi un piacere avervi qui sull'isola - ha detto rivolgendosi ai giocatori e al patron Stefano Sardara - e questa gita diventa occasione di conoscenza di questi luoghi incantevoli, oltreché di promozione del nostro territorio. Questo anche grazie ai forti risultati che voi avete raggiunto, portando la Sardegna ai massimi livelli». I giocatori e il direttivo della squadra, accompagnati dalle guide esclusive del parco, hanno visitato prima il carcere di Fornelli, quindi la zona sud dell'isola e le guide hanno spiegato ai diversi gruppi di partecipanti tutti gli aspetti importanti che caratterizzano il Parco Nazionale dell'Asinara.

Il gruppo della Dinamo, dopo i saluti a Cala Reale, ha fatto tappa al paesino di Cala d'Oliva con il suo fascino storico, antico e contemporaneo, quindi al "bunker" e la diramazione centrale. Alle 17 il gruppo ha fatto ritorno a Porto Torres da dove era ripartito e durante il viaggio anche i vari passeggeri della motonave hanno potuto scattare foto e darsi fare autografi dai campioni.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)