Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › La Uil invita Pili al tavolo
A.B. 25 agosto 2016
La Uil invita Pili al tavolo
L´organizzazione sindacale «propone che nella prossima riunione del 26 agosto sia invitato a dare il proprio contributo il deputato, unitamente a tutti gli esponenti politici del territorio che abbiano la volontà e la voglia, senza casacche di sorta, di dare il più utile contributo attraverso proposte e azioni concrete, a perseguire la tutela degli interessi in capo, che riguardano il lavoro e l´economia, contro la svendita dell´aeroporto»


ALGHERO – Tutti insieme per salvare un volano fondamentale per l'economia algherese. E' il pensiero di UilTrasporti, che ha proposto di invitare anche Mauro Pili al prossimo tavolo aperto, in programma domani, venerdì 26 agosto. Chi ha voglia di contribuire alla lotta a tutela dello scalo ed al mantenimento dei servizi al territorio, dovrebbe essere il benvenuto, secondo la nota firmata da Ruiu e Mastino per la Segreteria Territoriale di Sassari-Olbia.

Non solo l'onorevole di Unidos dovrebbe essere inviato, spiega l'organizzazione sindacale, «ma tutti gli esponenti politici del territorio che abbiano la volontà e la voglia, senza casacche di sorta, di dare il più utile contributo attraverso proposte e azioni concrete, a perseguire la tutela degli interessi in capo, che riguardano il lavoro e l'economia, contro la svendita di un aeroporto dai contorni opachi in quanto non garante dei servizi al territorio, dal lavoro e all'economia».

Questo, tenuto conto che «anche il comitato presieduto dal sindaco di Alghero, di cui fanno parte sindaci del territorio, rappresentanti delle associazioni di categoria, dei sindacati, senza colori o bandiere politiche di sorta, persegue il medesimo obiettivo, tenuto conto che le richieste poste in essere sono similari e avuto riguardo del fatto che in questa battaglia qualsiasi apporto alla conoscenza delle problematiche in campo e delle proposte da fare, può essere utile alla collettiva utilità». La Segreteria spiega di aver già ricevuto da parte dello stesso Pili «la piena disponibilità per collaborare e contribuire fattivamente e in tempi stretti a tali fini, elevando la più ampia e trasparente visione di un quadro d'insieme generale difficile da comprendere ai non addetti ai lavori, utile a fare le più consapevoli valutazioni e scelte, da compiere, ove ritenute opportune nei tempi disponibili, resi strettissimi dalle scadenze in essere».

Nella foto: l'onorevole Mauro Pili
17:10
Via al volo stagionale Genova-Olbia con ITA Airways. Il nuovo collegamento sarà operativo dal 20 luglio al 31 agosto 2024 con partenza il sabato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)