Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCronacaCronaca › Truffa dalle suore, banda fermata a Oristano
S.A. 26 agosto 2016
Truffa dalle suore, banda fermata a Oristano
Quattro indagati: seguendo le loro tracce i poliziotti sono riusciti a identificarli e denunciarli. Dagli accertamenti è emerso che il gruppo ha truffato altri quattro istituti religiosi


ORISTANO - La polizia ha denunciato per associazione a delinquere finalizzata alle truffe un 52enne siciliano residente a Torino, un 44enne e un 38enne, anche loro torinesi. Nei guai, inoltre, una donna ancora da identificare. La banda era specializzata nelle truffe ai danni di istituti religiosi gestiti da suore, ma il tentativo fatto ad Oristano gli è costato caro.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, utilizzavano sempre la stessa tecnica. Gli uomini contattavano gli istituti gestiti da suore, presentandosi come avvocati, e le informavano del blocco del conto corrente a causa di un errato accredito. L'informazione veniva poi confermata dalla loro complice che, presentandosi come direttrice dell'istituto di credito, chiedeva loro 3.000 euro per sbloccarlo.

Il denaro veniva inviato in due tranche tramite vaglia postali da 1.500 euro, da fare nel giro di pochi giorni, che i quattro incassavano in un ufficio postale di Torino. Seguendo le loro tracce i poliziotti sono riusciti a identificarli e denunciarli. Dagli accertamenti è emerso che il gruppo ha truffato altri quattro istituti religiosi.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)