Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Terremoto, Moro ai forzisti: «sciacalli»
A.B. 26 agosto 2016
Terremoto, Moro ai forzisti: «sciacalli»
Il consigliere di maggioranza commenta la notizia della mozione urgente presentata dai consiglieri Michele Pais, Maurizio Pirisi e Nunzio Camerada, che proponeva di devolvere il “fondo-Ryanair” alle vittime del terremoto che in questi giorni ha ferito il centro Italia


ALGHERO - «Non sono mai intervenuto volutamente sull'argomento, ma questo articolo racconta di come si possa davvero cadere in basso e di come si possa fare demagogia spicciola e sciacallaggio politico a scapito di persone che in questo momento stanno lottando per ricostruire la propria vita o ciò che ne è rimasto». E' il commento del consigliere di maggioranza Giampietro Moro, che dal suo profilo social si scaglia contro la mozione urgente presentata dai consiglieri di Forza Italia Michele Pais, Maurizio Pirisi e Nunzio Camerada [LEGGI], che proponeva di devolvere il “fondo-Ryanair” alle vittime del terremoto.

«I consiglieri di Forza Italia non possono pensare che la politica possa utilizzare un fondo di privati destinato alla battaglia Ryanair per fare beneficenza col proprio nome, perché quei soldi non appartengono a loro, ma ad aziende e commercianti che hanno fatto un investimento per salvarsi da un momento di crisi. Perciò non può essere la politica a deciderne la destinazione», insiste Moro.

«Se i consiglieri Pais, Pirisi e Camerada vogliono fare beneficenza e dare un contributo – conclude il capogruppo di Sinistra Civica - hanno due possibilità: mettersi un giaccone pesante e partire nei luoghi colpiti dal terremoto; aprire un fondo proprio e raccogliere più denari possibili cercando persone e partner che possano dare un contributo fattivo. Un'altra occasione persa per tacere in situazioni di tale gravità».

Nella foto: il consigliere comunale Giampietro Moro
9:05
Reduce dalla candidatura con Fratelli d´Italia alla presidenza della Regione persa contro la rappresentante del Campo Largo Alessandra Todde, ha firmato il documento presentato ieri in Comune.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)