Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Coppa Italia: il Latte Dolce punta l'Arzachena
A.B. 27 agosto 2016
Coppa Italia: il Latte Dolce punta l'Arzachena
Per i galluresi è l´esordio stagionale, mentre i sassaresi hanno passato il turno di qualificazione dal dischetto, superando il San Teodoro al Vanni Sanna. «Un test importante contro un team molto forte», dichiara l´allenatore della compagine ospite Massimiliano Paba


SASSARI - Il Latte Dolce calcio, in attesa dell'esordio nel campionato di serie D, continua a scaldare i motori e, dopo quattro settimane di preparazione e test amichevoli, dopo aver superato ai rigori il preliminare di Coppa Italia contro il San Teodoro nel derby fra neopromosse (2-2 al 90' e 6-4 dopo i calci di rigore), si prepara ad una nuova sfida di coppa, stavolta in trasferta, sul campo dell'Arzachena (ore 16), formazione annunciata fra le più attrezzate in vista del prossimo campionato e seria candidata alla vittoria finale. Dirigerà l'incontro in programma domani, domenica 28 agosto, alle ore 16, al Biagio Pirina, il signor Federico Votta di Moliterno, coadiuvato dagli assistenti Daniele Usai di Oristano e Paolo Fele di Nuoro.

«Il nostro percorso di avvicinamento all'esordio in campionato prosegue lungo questa quarta settimana di preparazione. Chiaramente – dichiara il tecnico del Latte Dolce Massimiliano Paba - non stiamo ancora ragionando secondo i canoni della settimana tipo di allenamento, i carichi sono ancora importanti. I ragazzi si impegnano e rispondono. Siamo particolarmente curiosi di giocare la partita di domani ad Arzachena, team che affrontiamo con curiosità perché sappiamo essere forte e perché può rappresentare un utile test proprio in prospettiva campionato. I ragazzi stanno fisicamente bene in rapporto al peso della preparazione. Non avremo con noi Carboni (leggero affaticamento) e Panai. Riguardo Francesco, ieri è venuto al campo di allenamento, ha trascorso la serata con noi, è uno di noi, lo aspettiamo e ci auguriamo di poterlo presto rivedere in campo, perché se lo merita e perché è importante per il Latte Dolce. Un pensiero a chi oggi fa i conti con gli strascichi del terremoto, al mister del Trastevere Pirozzi, che non conosco personalmente, ma che rappresenta un esempio in un momento in cui anche il calcio deve e può farsi da parte per lasciare spazio ed energie a qualcosa di molto più importante e necessario. Solidarietà a lui e alle popolazioni colpite dal sisma, da parte mia, dei ragazzi e della società».

La sfida è valida per il girone 39: in caso di parità al 90', non si disputeranno i tempi supplementari, ma la qualificazione si deciderà direttamente ai calci di rigore.Il Latte Dolce recupera il difensore Delrio ed il centrocampista Ruggiu, out per squalifica nel turno precedente, ma deve rinunciare a Panai (almeno tre mesi di stop per il giocatore) ed a Carboni (che sarà tenuto precauzionalmente a riposo).


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)