Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaCultura › Scuolabus Alghero, Tar il 16 ottobre
S.A. 29 agosto 2016
Scuolabus Alghero, Tar il 16 ottobre
In attesa del pronunciamento del tar previsto per il 16 ottobre, l´amministrazione garantisce continuità sul servizio. Nei prossimi giorni un incontro con le organizzazioni dei lavoratori e con l´impresa


ALGHERO - Il trasporto scolastico sarà un servizio all'insegna della continuità «con quanto fatto con il recente miglioramento della qualità del servizio mensa facilitandone le modalità di iscrizione ed eliminando le lunghe code del passato». Parola dell'assessore alla Pubblica Istruzione Gabriella Esposito che nei prossimi giorni promuoverà un incontro con le organizzazioni dei lavoratori e con l'impresa.

«Il nuovo servizio di trasporto scolastico della città di Alghero sarà di qualità, basato sull'innalzamento del livello dei servizi e prevede la salvaguardia dell’occupazione e 11 nuovi automezzi – spiega la Esposito-. In attesa del pronunciamento del tar previsto per il 16 ottobre, sarà comunque garantito il servizio dall’avvio dell’anno scolastico con l’utilizzo temporaneo degli scuolabus dell’Amministrazione adeguatamente revisionati».

«Non ci dovrà essere alcuna perdita di posti di lavoro – aggiunge l’assessore - è prioritario il mantenimento di livelli occupazionali per tutto il periodo di durata del servizio, autisti e assistenti di bordo incaricati. Abbiamo chiesto di proseguire con il porta a porta, come prevede il nuovo bando. Ci sarà una attenta sorveglianza per una corretta attuazione del capitolato e per il rilevamento di eventuali criticità del servizio. Abbiamo chiesto e chiederemo - conclude l'assessore Esposito - il rispetto delle norme che regolano il capitolato d’appalto, ma soprattutto quello che preme all’Amministrazione e l’innalzamento della qualità del trasporto scolastico a tutto vantaggio delle famiglie».

L'appalto prevede un affidamento contrattuale quinquennale, stimato in 2,985milioni di euro. Lo scorso marzo il Comune ha proceduto alla presa d'atto dell'aggiudicazione provvisoria alla Rti e, il mese dopo, è stata firmata la determinazione dirigenziale che procedeva all'aggiudicazione definitiva del servizio di trasporto scolastico alla medesima ditta. Ma la seconda classificata, l'Autoservizi Cenciotti, ha presentato ricorso al Tar.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)