Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaSportMemorial Antonio Lupino: amichevole con Cagliari calcio
M.P. 29 agosto 2016
Memorial Antonio Lupino: amichevole con Cagliari calcio
Nasce da un’iniziativa del Comitato “Amici di Toci” che si è avvalso della collaborazione della Proloco, la prestigiosa kermesse sportiva che si terrà a Castelsardo il 2 ed il 3 settembre prossimi, dove protagonista, insieme al ricordo del giovane amico Antonio Lupino, scomparso prematuramente per un male incurabile, sarà il Cagliari Calcio, sua amata squadra del cuore


CASTELSARDO - Nasce da un’iniziativa del Comitato “Amici di Toci” che si è avvalso della collaborazione della Proloco, la prestigiosa kermesse sportiva che si terrà a Castelsardo il 2 ed il 3 settembre prossimi, dove protagonista, insieme al ricordo del giovane amico Antonio Lupino, scomparso prematuramente per un male incurabile, sarà il Cagliari Calcio, sua amata squadra del cuore. Già da tempo una delegazione degli “Amici di Toci”, grazie alla mediazione del consigliere regionale Roberto Desini, aveva intrapreso i contatti con la dirigenza del Cagliari per organizzare l’evento che, in un primo momento, era stato programmato a Giugno, ma a causa di una serie di impegni della squadra, l’appuntamento è slittato al 2 e 3 Settembre, in occasione di una pausa del campionato della massima serie.

La manifestazione, articolata nelle due giornate vedrà il venerdi 2 Settembre, alle ore 21.30 nella “piazza nuova” la presentazione dei dirigenti e di una rappresentativa di calciatori ed ex calciatori da parte del noto speaker sportivo Ivan Zazzaroni e del giornalista Luca Telese. Sabato 3 Settembre alle ore 15, presso lo stadio comunale, si terrà la partita amichevole tra il Cagliari Calcio e una rappresentativa di calciatori di Anglona e Romangia e nell’occasione verrà consegnata una targa ricordo alla famiglia del fu zio Giommaria Canu, anche lui grande tifoso del Cagliari e protagonista nell’organizzazione negli anni 70’ della prima volta in cui Castelsardo ospitò il grande Gigi Riva.

Il Cagliari di Rastelli torna invece Castelsardo, dodici annni dopo quello di Ventura, oggi mister della Nazionale, dove militava l’ex Castelsardo Antonio Langella, ospite della città nel Giugno del 2004, grazie alla mediazione dell’allora presidente del US Castelsardo Antonello Palmas. L’evento ha già messo in fermento tutti i tifosi e i Cagliari club del Nord Sardegna, già contattati dal comitato, i quali parteciperanno numerosi a vedere i propri beniamini, dopo l’ottima prestazione della squadra nella partita con la Roma. Il comitato “Amici di Toci”, nel ringraziare il presidente del Cagliari Tommaso Giulini per la disponibilità e la cortesia, tiene a evidenziare lo spirito solidale e benefico del memorial, infatti l’obiettivo è quello di proseguire negli anni a venire con l’organizzazione di eventi di spettacolo, sportivi, culturali, convegnistici, allo scopo di contribuire alla ricerca sul cancro, male che nel NordOvest della Sardegna ha un’incidenza molto elevata, soprattutto tra i giovani.

La prevendita dei biglietti è prevista presso oltre venti attività commerciali in tutta l’Anglona. L'elenco completo è disponibile nella pagina Facebook "Memorial Antonio Lupino". L' apertura dei cancelli dello stadio comunale è prevista per sabato alle ore 12.30.
25/3/2024
Antonio Meloni vince il 1° Gran Premio C140 della stagione. Nelle altre gare successi di Guspini, Murruzzu e Tatti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)