Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieolbiaCronacaSoccorsi › Malore in barca, soccorsa 18enne ad Olbia
A.B. 29 agosto 2016
Malore in barca, soccorsa 18enne ad Olbia
Alle ore 13.40, la sala operativa della Capitaneria di Porto ha ricevuto via radio un’altra chiamata d’emergenza. Il comando della motonave Cruise Olbia, poco dopo la partenza dal porto di Olbia, al traverso di Capo Figari, ha comunicato che a bordo della propria unità era presente una diciottenne di nazionalità italiana colta da forte cefalea accompagnata da vomito, bisognosa di urgente assistenza medica


OLBIA – Oggi (lunedì), alle ore 13.40, la sala operativa della Capitaneria di Porto ha ricevuto via radio un’altra chiamata d’emergenza. Infatti, il comando della motonave Cruise Olbia, poco dopo la partenza dal porto di Olbia, al traverso di Capo Figari, ha comunicato che a bordo della propria unità era presente una diciottenne di nazionalità italiana colta da forte cefalea accompagnata da vomito, bisognosa di urgente assistenza medica.

Subito, il personale di guardia, coordinato dal capo Reparto Operativo, il capitano di Fregata Vittorio Aloi, ha allertato la dipendente motovedetta Cp894, unità progettata specificatamente per il soccorso in mare, nonché il pronto soccorso per avere un medico da imbarcare sul mezzo. Una volta arrivata l’ambulanza ed imbarcato il medico, in poco tempo quindi la motovedetta ha raggiunto l’unità da traffico e l’equipaggio, con tutte le dovute attenzioni che il caso ha richiesto, ha proceduto a trasbordare la ragazza in difficoltà.

A seguire, il comandante del mezzo, il primo maresciallo Stefano Brigida, alla massima velocità consentita dalle condizioni sanitarie del passeggero, ha fatto rotta per rientrare nel porto di Olbia, ove all’ormeggio ad attenderlo vi era l’autoambulanza. Non si ferma attività della Guardia Costiera, che continua a garantire il sicuro proseguo di questa stagione balneare, anche per quanto riguarda i trasporti dei villeggianti che dalla Penisola anche quest’anno hanno scelto la Sardegna per le proprie vacanze.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)