Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Latte Dolce, arriva Marco Bottegoni
S.A. 30 agosto 2016
Latte Dolce, arriva Marco Bottegoni
La Asd Latte Dolce calcio ha un nuovo responsabile del Settore Giovanile, individuato nella persona di Marco Bottegoni, uomo con importanti esperienze maturate in seno alla Juventus e al Genoa


SASSARI - La Asd Latte Dolce calcio ha un nuovo responsabile del Settore Giovanile, individuato nella persona di Marco Bottegoni, uomo con importanti esperienze maturate in seno alla Juventus e al Genoa. Nel suo agire sarà coadiuvato dal responsabile organizzativo Paolo Tassu, con Mario Dore responsabile dirigenti accompagnatori. I tecnici delle formazioni Elite saranno Gianni Piras e Mattia Paba per gli Allievi, e Sergio Dossena e Giovannino Oggiano per i Giovanissimi. I tecnici delle squadre Academy sono Sandro Soro e Ambrogio Onida per gli Allievi, e Gabriele Setti e Roberto Merella per i Giovanissimi. I preparatori portieri sono Sergio Pinna, Angelo Lorusso e Salvatore Nieddu. Il preparatore atletico è Massimo Sole.

Negli scorso giorni si è svolta una riunione tecnica che ha coinvolto tutti gli allenatori del Settore Giovanile. Sono stati definiti gli obiettivi da raggiungere, concordati fra società e allenatori, è stata analizzata la situazione di partenza puntando l'attenzione sulla principale risorsa disponibile: i ragazzi, i giocatori. Proprio i giocatori sono stati individuati in base alle qualità tecniche, tattiche, fisico-atletiche e morali, quindi assegnati alle categorie Giovanissimi e Allievi Elite e Giovanissimi e allievi Academy, in base alle fasce di età. Ogni squadra avrà disposizione un allenatore qualificato e un secondo allenatore, un preparatore dei portieri con due aiutanti preparatori, e un preparatore atletico per il corretto sviluppo delle capacità fisico atletico.

Proprio lo staff tecnico a supporto delle squadre è stato selezionato, valutato e successivamente assegnato ai team delle varie categorie in base alle qualità riferibili all'azione didattica in fase di spiegazione, dimostrazione, osservazione e correzione funzionali ad una crescita omogenea del calciatore. Il responsabile tecnico del Settore Giovanile del Latte Dolce Marco Bottegoni ha così commentato: «Abbiamo una priorità: la crescita umana e sportiva del ragazzo e giocatore. Sono felice di poter metter le competenze maturate durante le collaborazioni avute con Juventus e Genoa al servizio dell'idea biancoceleste. Proprio il Latte Dolce, a livello dilettantistico, è società al top in Sardegna, l'ideale per sviluppare un progetto che guarda al futuro. Le struttura e lo staff ti consentono di operare al meglio, le competenze sono chiare e divise, la collaborazione e l'interazione sono massime. Il Latte Dolce rappresenta un'opportunità reale di fare calcio a Sassari e in Sardegna».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)