Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroOpinioniAeroportoRegione deve rimediare al disastro
Maurizio Muretti 30 agosto 2016
L'opinione di Maurizio Muretti
Regione deve rimediare al disastro


E' ormai lontano il 2009, nel quale il numero dei voli internazionali era in costante aumento, grazie al co-marketing targato PIEM, la continuità territoriale affidata ad AirOne e Alitalia, che si integrava con altri importanti servizi quali il servizio postale e il merci. Oggi tutto questo è solo un ricordo. Nel 2010, al Presidente Luzzatti, la Politica di allora ha affiancato un nuovo e costosissimo management, con l'obiettivo di mettere i conti societari a posto. Siamo nel 2016 e quanto promesso non è stato mantenuto: welfare aziendale disintegrato, snobbate le istituzioni locali del territorio, considerazione verso il sistema delle imprese e le sue esigenze ridotta ai minimi termini.

Affermazioni che a qualcuno non piacciono ma che sono innegabilmente fondate e non mera disinformazione. Non più solamente da UGL, UIL, e CGIL, ma da tutti coloro che di punto in bianco, perchè si è tutti improvvisamente cattivi con questo management, protetto oggi da questo Assessore, ha portato ad essere l'intera Sardegna in Rotta con Ryanair, giacchè sia pur diplomaticamente il vettore ha fatto letteralmente le valigie da Alghero e in parte le ha fatte da Cagliari, e dopo le innumerevoli promesse di marinaio le possibili ricuciture millantate da buona parte degli avvocati delle cause perse, gli stessi che sponsorizzano la svendita di Sogeaal in assenza del piano regionale dei trasporti, e sopratutto di regole certe per chi deve farsi carico di pubblici servizi oltre che ricercare il giusto profitto, daranno l'ulteriore colpo di grazia a un territorio in termini di livelli occupativi ed economia.

Su questa vicenda i Sindaci, le Associazioni, i Sindacati, si preparano a incontrare Pigliaru, che è ostaggio di se stesso, per conoscere il Piano industriale Sogeaal, e di interrompere il processo di privatizzazione in atto per ripensarlo in modo responsabile e con una Sogeaal con vertici realmente capaci di ottenere i risultati richiesti. Questo prima che si consumi l'ennesimo irreparabile danno. Un futuro fortemente compromesso, quello dello scalo, dalla sua gestione, il cui discutibile comportamento è stato avvallato da un CDA di discutibile competenza considerando che si son sempre limitati ad avvallare le proposte del Management, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Come UGL denunciamo da sempre questi comportamenti, e riteniamo che i prossimi appuntamenti debbano avere il sostegno da parte di tutti, a salvaguardia di un'Azienda che avrebbe dovuto da tempo spodestare Management e CDA per decisione della proprietà, giacchè privi della necessaria dignità per compiere in massa l'unico gesto dignitoso che posson fare: dimettersi e permettere il salvataggio della Sogeaal.

*Per Segreteria territoriale Ugl Trasporto Aereo
17:10
Via al volo stagionale Genova-Olbia con ITA Airways. Il nuovo collegamento sarà operativo dal 20 luglio al 31 agosto 2024 con partenza il sabato


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)