Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaArte › Antonio Marras alla Triennale di Milano
Red 30 agosto 2016
Antonio Marras alla Triennale di Milano
«Per chiunque faccia il mio mestiere l’arte è una molla potentissima e una grande fonte di ispirazione, e io sono sempre affamato di immagini e di suggestioni»


La Triennale di Milano celebra l’arte dell'algherese Antonio Marras e presenta una mostra dedicata all’universo estetico dello stilista sardo. In calendario dal 22 ottobre 2016 al 21 gennaio 2017 negli spazi del museo milanese, l’esposizione “Antonio Marras” è curata da Francesca Alfano Miglietti.

Raccoglierà una serie di installazioni artistiche realizzate dal designer. Tra le numerose opere quelle create insieme a Carol Rama e Maria Lai, con un focus sul concetto di arte fluida, intesa come contaminazione tra linguaggi diversi.

L’arte per me è una passione, e come tale va coltivata - si legge in una nota di Antonio Marras -. Mi informo, la cerco e vi dedico tutto il tempo che posso. Se una mostra, una performance o uno spettacolo mi interessano, nulla mi frena e rinuncio a tutto pur di non perdermeli.

Nella foto: Antonio Marras

15:19
La Biennale aprirà i battenti a Venezia sabato 20 aprile e si concluderà il 24 novembre. Un significativo riconoscimento per l’artista, per il Museo di Orani, che conserva la più importante collezione al mondo delle sue opere, ma anche per l’intera Sardegna


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)