Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizienuoroSpettacoloConcerti › Battute finali per il Seminario Jazz
A.B. 31 agosto 2016
Battute finali per il Seminario Jazz
Il contrabbassista Attilio Zanchi col suo quintetto domani sera a Nuoro in concerto al Museo del Costume


NUORO - Battute finali, a Nuoro, per il Seminario Jazz, che venerdì 2 settembre porterà a compimento la sua 28esima edizione con il saggio-concerto in programma ad Oliena, dalle ore 19.30 (e non alle 19 come invece annunciato in precedenza). Domani, giovedì 1, alla Scuola civica di musica, mentre proseguono per tutta la giornata le attività didattiche in vista di quell'appuntamento conclusivo, il musicista e musicologo Enrico Merlin terrà, alle ore 15.45, la sua quarta ed ultima conferenza, come sempre aperta al pubblico, della serie Quattro passi nel jazz.

In serata, ultimo appuntamento anche per la rassegna di concerti al Museo del Costume: protagonista Attilio Zanchi, uno dei più grandi contrabbassisti della scena jazzistica italiana, che torna a Nuoro dopo essere stato, fino a tre edizioni fa, uno dei docenti storici dei Seminari nati nel 1989 proprio intorno al nucleo del quintetto di Paolo Fresu, di cui è membro stabile fin (quasi) dalle origini. Classe 1953, il musicista milanese ha registrato l'anno scorso, e dopo quasi quattro lustri, un nuovo disco a suo nome, "Ravel's waltz" (Abeat Records).

Nel concerto, proporrà le sue nuove composizioni, alcune delle quali dedicate ad autori vari come Ravel, Verdi, Hermeto Pascoal e Charles Mingus, alla testa di un quintetto che schiera, accanto al suo contrabbasso, un'altra vecchia conoscenza dei corsi di jazz nuoresi, il sassofonista Tino Tracanna, e poi Max De Alo e(volto nuovo, invece, tra i docenti del Seminario proprio in questa edizione) alla fisarmonica ed all'armonica, Massimo Colombo al pianoforte e Tommy Bradascio alla batteria. I biglietti (primi posti intero a 12euro, ridotto a 10; secondi posti intero a 10euro, ridotto ad 8) si possono acquistare in prevendita da Mousikè, in Via Gramsci 48, al Cts Nuoro, all'ExMè, in Piazza Mameli 1, ed on-line, sulla piattaforma Ciaotickets.

Nella foto (di Barasso): Attilio Zanchi Quintet
17:50
Si esibiranno l´Orchestra sinfonica e il Coro da camera del Conservatorio di Sassari, insieme al Coro dell’Associazione musicale “Rossini”. Appuntamenti alla basilica del Sacro Cuore di Sassari venerdì 22 marzo e il giorno successo nella Cattedrale di Santa Maria ad Alghero


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)