Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieportotorresCulturaRiti › Gemellaggio: Camposano dona un presepe a Porto Torres
M.P. 6 settembre 2016
Gemellaggio: Camposano dona un presepe a Porto Torres
I due sindaci hanno sottoscritto l´atto di gemellaggio. Un presepe artigianale è stato donato dal centro campano


PORTO TORRES - È stato sottoscritto l'atto di gemellaggio tra il Comune di Porto Torres e il paese di Camposano con cui viene sancita ufficialmente l'amicizia instaurata anni fa nel nome del patrono San Gavino e messa nero su bianco nei giorni scorsi su iniziativa dei due primi cittadini. Il Sindaco di Porto Torres, Sean Wheeler, e il sindaco di Camposano, Francesco Barbato, hanno firmato il documento in occasione della festa di San Gavino che si è tenuta nel centro campano.

Alla comunità di Porto Torres è stato donato un presepe realizzato dagli artigiani Giuseppe e Marco Ferrigno. «Sono stati giorni molto emozionanti che hanno contribuito a rafforzare l'amicizia con il paese di Camposano, ora finalmente gemellato con Porto Torres attraverso un atto ufficiale. Abbiamo anche potuto consegnare una bella lettera di saluto del nostro parroco Don Mario Tanca, il quale ha voluto omaggiare le autorità civili, militari e religiose ricordando i venticinque anni dalla donazione della reliquia di San Gavino, ancora oggi custodita con cura dalle autorità ecclesiastiche camposanesi», afferma il sindaco.

«Il Comune di Camposano ci ha consegnato una splendida opera realizzata dagli artigiani locali – conclude il primo cttadino – che esporremo nel periodo natalizio, probabilmente nel Palazzo del Marchese, in modo che possa essere ammirata da tutti i cittadini».


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)