Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportAtletica › Tutto pronto per la Corri Alghero 2016
A.B. 12 settembre 2016
Tutto pronto per la Corri Alghero 2016
E´ in programma sabato la gara podistica di corsa su strada organizzata dall´Asd Alghero Marathon, valida come decima edizione del “Memorial Gianni Sardà Zanardi”


ALGHERO - Sabato 17 settembre è in programma la “Corri Alghero”, gara podistica di corsa su strada organizzata dall'Asd Alghero Marathon, valida come decima edizione del “Memorial Gianni Sardà Zanardi”, con il patrocinio del Comune di Alghero, della Regione Autonoma della Sardegna, del Coni, con il contributo della famiglia Sardà e di numerosi sponsor. Per l'occasione, verranno disegnati due diversi circuiti: uno di 1700metri (per la gara competitiva e per la gara non competitiva adulti) e l'altro di 500metri per bambini e ragazzi.

La gara competitiva si svolgerà su un circuito da ripetersi quattro volte per un totale di 6800metri circa; possono partecipare tutte le società regolarmente affiliate alla Fidal e tutti coloro che sono tesserati con un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, purché in possesso del certificato di idoneità medico sportiva. Inoltre, sono previste gare “non competitive” dedicate a bambini, ragazzi ed adulti, la cui iscrizione prevede la dichiarazione da parte del partecipante, o di chi ne esercita la patria potestà, dell'assunzione di propria responsabilità per quanto possa accadere loro o ai loro tutelati durante la manifestazione.

La competizione si svolgerà su due circuiti differenti, entrambi con arrivo e partenza al Porto (circuito dalla Torre Garibaldi, Scalo Tarantiello, Via Sassari, Via Simon, Largo San Francesco, Piazza Sulis, Bastioni Cristoforo Colombo, Bastioni Marco Polo, Bastioni Pigafetta, Bastioni Magellano, Via Sant'Erasmo, Via Manno, Piazza Duomo, Piazza Civica, Porto Salve e Porto-Torre Garibaldi). Anche il secondo circuito parte dalla Torre Garibaldi, per transitare nello Scalo Tarantiello, Passeggiata Bousquet Pista Ciclabile, Servizi Yacht Club, ingresso Porto, Banchina porto lato mare, Scalo Tarantiello e Porto-Torre Garibaldi. Alle ore 14.30, è prevista l'apertura del gazebo per le iscrizioni non agonistiche. Alle 18, ritrovo giurie e consegna pettorali-chip al Porto–Torre Garibaldi. Alle ore 18.45, partenza non competitiva Bambini (un giro da 500metri); a seguire, partenza non competitiva Ragazzi (due giri da 500metri); poi, via alla non competitiva Adulti (due giri percorso da 1700metri). Alle 20, prenderà il via la gara Agonistica Fidal, con quattro giri del percorso da 1700metri. Alle ore 21.30, premiazioni e rinfresco alla Banchina Dogana. Il successo della precedente edizione è quantificabile numericamente dai 150 bambini/ragazzi e dai 137 adulti partecipanti alla non competitiva; sempre nel 2014, quasi trecento sono stati gli atleti iscritti alla gara competitiva. Per ulteriori informazioni, si può telefonare ai numeri 347/7023560 e 339/7329921, andare sul sito internet dell'Alghero Marathon o inviare una e-mail all'indirizzo web algheromarathon@tiscali.it.

27/3/2024
L’Alghero Marathon ha registrato il successo tra le donne (prova sui 6000 metri) di Daniela Perinu tra le SF45 (seconda assoluta dietro alla vincitrice Enrica Pintor) e di Daniela Zedda tra le SF55 (14ma nella classifica femminile)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)