Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSpettacoloCinema › Cinema al Forte: ad Alghero, il successo continua
A.B. 13 settembre 2016
Cinema al Forte: ad Alghero, il successo continua
La rassegna cinematografica proseguirà al Forte della Maddalena fino a giovedì 15 settembre. Questa sera, alle ore 21, spazio a Sils Maria, di Olivver Assayas


ALGHERO – Prosegue con grande successo la rassegna “Il cinema al forte” e dopo il giro di boa sarà “Sils Maria”, di Oliver Assayas, ad attendere ad Alghero gli appassionati della “settima arte”. Un successo già andato oltre ogni aspettativa: la rassegna cinematografica al Forte della Maddalena, iniziata giovedì 8 settembre, ha finora raccolto quotidianamente centinaia di persone davanti allo schermo incastonato tra le scenografiche mura.

Con una media di più di trecento persone per proiezione, Il cinema al forte si conferma una scommessa azzeccata, riportando a nuova vita un luogo importante per la città. La rassegna è arrivata al suo giro di boa, ed il film previsto per oggi (martedì) è “Sils Maria”, di Oliver Assayas. E’ il racconto di un’attrice che ottenne il suo primo successo teatrale in giovanissima età, interpretando il ruolo di una ragazza senza scrupoli che conduce al suicidio una donna ormai grande. Vent'anni dopo, al culmine della fama, le chiedono di recitare nella stessa pièce teatrale, questa volta nel ruolo della donna matura. La regia del maestro del cinema francese Assayas, con una superba Juliette Binoche.

L’ingresso, come sempre, è libero e gratuito. In caso di maltempo, la proiezione verrà effettuata nella sala proiezione de Lo quarter. La rassegna è organizzata dal Comune di Alghero e dalla Fondazione Meta, a cura de “L’ultimo spettacolo”. Il programma della rassegna è consultabile sul sito internet di informazione turistica Alghero Turismo. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio di Informazioni Turistiche (telefonando al numero 079/979054 o inviando una e-mail all'indirizzo web infotourist@alghero-turismo.it) o la società L’Ultimo Spettacolo (lultimospettacolo@gmail.com).

Nella foto: un immagine del film Sils Maria
19:33
Con gli appuntamenti del 4 e del 6 aprile, la Società Umanitaria di Alghero prosegue il ciclo di film, conversazioni e approfondimenti intitolati Il cinema invisibile di Elsa Morante, dedicati al travagliato rapporto con la settima arte di una delle più grandi scrittrici e intellettuali del Novecento.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)