Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaUniversità › Uniss: in 736 ai test per Professioni sanitarie
A.B. 13 settembre 2016
Uniss: in 736 ai test per Professioni sanitarie
Questa mattina, sono stati tanti i candidati che si sono presentanti al PalaSerradimigni per partecipare ai test di ammissione all´Università degli Studi di Sassari


SASSARI - Erano 736 i candidati che questa mattina (martedì), al PalaSerradimigni di Sassari, hanno svolto il test d'ingresso per le Professioni sanitarie, su 893 che avevano presentato domanda. Tra loro, 455 avevano indicato come prima scelta il corso di Laurea in Fisioterapia, 352 Scienze infermieristiche ed 86 Tecniche di Laboratorio biomedico (in ogni caso, tutti i candidati hanno partecipato alla selezione per tutti e tre i corsi).

Questi i posti disponibili all'Università di Sassari: per Infermieristica, 118 posti più dodici riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero; per Fisioterapia, trentatre più due; in Tecniche di Laboratorio biomedico, ventitre posti più due riservati a cittadini non comunitari residenti all'estero. Il test, costituito da sessanta quesiti con cinque opzioni di risposta, è iniziato alle ore 11 ed è durato 100', come da bando. Tutto si è svolto regolarmente.

L'esito della prova sarà pubblicato giovedì 22 settembre sul sito internet dell'Università di Sassari e la pubblicazione avrà valore di notifica. I candidati ammessi dovranno immatricolarsi on-line da venerdì 23 a giovedì 29 settembre, secondo le istruzioni che verranno pubblicate sullo stesso sito, nella Sezione immatricolazioni. Le successive graduatorie di “recupero posti” saranno pubblicate martedì 4 e mercoledì 12 ottobre. Si concludono così le prove di ammissione ai corsi a numero programmato nazionale, cominciati il 6 settembre con Medicina ed Odontoiatria (test al quale avevano preso parte 675 candidati). Invece, proseguono i test d'ingresso ai corsi a numero programmato locale dell'Università di Sassari, mentre sono aperte fino lunedì 17 ottobre le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero e le iscrizioni ad anni successivi al primo.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)