Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaCultura › Fiabe dal Senegal ad Alghero
S.A. 15 settembre 2016
Fiabe dal Senegal ad Alghero
Da molti anni residente in Sardegna, Mamadou M´Bengue lavora come mediatore culturale e come artista della parola, continuando a trasmettere l´eredità della tradizione orale del suo paese, imparata nell´infanzia dalla voce del nonno Boubacar


ALGHERO - "Kumba-con-madre e Kumba-senza-madre" è il titolo di una fiaba popolare del Senegal che il "griot" Mamadou M'Bengue e la casa editrice Archivi del Sud presenteranno presso la Biblioteca di San Michele, in largo Lo Quarter ad Alghero. L'appuntamento è sabato 17 settembre alle ore 18.00.

Da molti anni residente in Sardegna, Mamadou M'Bengue lavora come mediatore culturale e come artista della parola, continuando a trasmettere l'eredità della tradizione orale del suo paese, imparata nell'infanzia dalla voce del nonno Boubacar. Innumerevoli sono le sue performance, spesso accompagnate dalla musica e dalla danza, con le quali il narratore fa conoscere nella nostra isola la cultura del Senegal e dell'Africa in genere.

La casa editrice Archivi del Sud ha pubblicato di recente la fiaba "Kumba-con-madre e Kumba-senza-madre", in versione bilingue, in lingua originale wolof e traduzione italiana a fronte. La pubblicazione è il terzo titolo della collana "Storytelling - Storie da raccontare" e si colloca all'interno del più ampio progetto per la costituzione di un centro internazionale dedicato alla narrazione orale.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)