Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaVandalismo › Vandali in azione al Vanni Sanna
S.A. 18 settembre 2016
Vandali in azione al Vanni Sanna
A Sassari danneggiate le porte del campo da calcio. Il sindaco Nicola Sanna: atto vandalico contro lo sport. Gesto ingiustificabile e non associabile al diritto di critica


SASSARI - «L'atto vandalico accaduto allo stadio "Vanni Sanna", con il taglio dei pali delle due porte del campo da gioco, niente ha a che fare con la passione e lo sport, né tantomeno può essere associato alle critiche contro la dirigenza della storica squadra di calcio sassarese». Il primo cittadino di Sassari Nicola Sanna condanna il gesto di alcuni vandali che, presumibilmente nella notte, hanno danneggiato le porte del campo dell'Acquedotto, un vero e proprio atto contro il patrimonio pubblico visto che lo stadio è di proprietà comunale e sul manto d'erba giocano le due squadre sassaresi che militano in serie D, Torres e Latte Dolce.

Nel pomeriggio di oggi è in programma la partita di calcio tra la Torres e il San Teodoro. Gli operai subito impegnati nelle riparazioni hanno sostituito i due pali in alluminio danneggiati. Una operazione contro il tempo, per consentire il regolare svolgimento della gara. «Non si possono associare questi gesti al diritto di critica nei confronti di una dirigenza - riprende Nicola Sanna - perché danneggiare la cosa pubblica o di proprietà altrui è un reato. Ma è altrettanto sbagliato pensare solo anche giustificare questo episodio».

«Una cosa è il gioco praticato nel rispetto delle regole sul campo e altra cosa è il gioco sottoposto ad azioni di intimidazione o di guerriglia urbana. Queste ultime - prosegue - vanno condannate senza appello. La città se vuole cambiare dirigenza della societa può farlo, deve mettersi di buona lena e creare le condizioni per l'alternanza». «Ma con senso di responsabilità sia di chi gestisce la società, sia chi volesse sostituirsi a dirigerla. Ma è certamente fuori gioco chi si comporta in questa maniera. Mi aspetto - conclude il primo cittadino - che anche i veri tifosi prendano una netta posizione di condanna contro questo gesto che, se non si fosse posto subito rimedio avrebbe, a ben vedere, danneggiato la loro squadra del cuore».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)