Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroPoliticaAeroporto › Aeroporto e territorio: incontro ad Alghero
A.B. 19 settembre 2016
Aeroporto e territorio: incontro ad Alghero
Sabato mattina, le sale dell´Hotel Carlos V ospiterà un incontro pubblico organizzato da Forza Italia intitolato “Salvare l´aeroporto, il dovere di farcela”


ALGHERO – Sabato 24 settembre, alle ore 10.15, le sale dell'Hotel Carlos V, ad Alghero, ospiterà un incontro pubblico organizzato da Forza Italia intitolato “Salvare l'aeroporto, il dovere di farcela”. Il coordinamento e la moderazione saranno affidati ad Andrea Delogu, Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada.

Nel corso dell'incontro, verranno trattate ed approfondite «le criticità che affliggono da tempo l'aeroporto di Alghero, l'unico scalo del nord-ovest della Sardegna. Un'importante porta d'ingresso a quella parte dell'Isola troppo spesso trascurata dalla politica regionale – dichiara il consigliere regionale Marco Tedde, che sarà presente sabato – Le recenti decisioni assunte dall'Amministrazione Regionale in tema di contestuale ricapitalizzazione e privatizzazione della società di gestione dello scalo aeroportuale rischiano di compromettere definitivamente la partnership con Ryanair e il mantenimento del traffico low cost sul nostro territorio, con le nefaste conseguenze che abbiamo nostro malgrado dovuto negativamente apprezzare nel corso dell'attuale stagione estiva che volge ormai al termine. A ciò, occorre aggiungere che la singolarità della procedura rischia di affidare il controllo dello scalo a soggetti imprenditoriali dei quali non conosciamo il progetto di sviluppo dell'infrastruttura», conclude l'ex sindaco di Alghero.

Prevista la partecipazione del senatore Emilio Floris, dei consiglieri regionali Giancarlo Carta, Giuseppe Fasolino e Stefano Tunis ed il coordinatore provinciale Nanni Terrosu. Le conclusioni saranno affidate al coordinatore regionale di Forza Italia Ugo Cappellacci.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)