Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSaluteSanità › A Valledoria inaugura Casa Samarcanda
S.A. 21 settembre 2016
A Valledoria inaugura Casa Samarcanda
Dopo tre anni di gestazione il consorzio Andalas de Amistade, in collaborazione con il Comune di Valledoria, inaugura il 23 settembre un servizio di accoglienza socioeducativo dedicato alla salute mentale in un incantevole contesto ambientale


VALLEDORIA - Dopo tre anni di gestazione, con la completa ristrutturazione e il pieno recupero dell’ex scuola media di La Muddizza, venerdì 23 settembre 2016 il consorzio Andalas de Amistade, in collaborazione con il Comune di Valledoria, inaugura Casa Samarcanda, un servizio di accoglienza socioeducativo dedicato alla salute mentale in un incantevole contesto ambientale.

Prende così avvio la gestione di un complesso progetto residenziale e semiresidenziale fortemente voluto da Andalas de Amistade e dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di contribuire a migliorare la qualità della vita delle donne e degli uomini con disagio psichiatrico e delle loro famiglie in un territorio ad oggi ancora privo di servizi simili.

Il nome, Casa Samarcanda, vuole richiamare alla mente sia il calore delle relazioni familiari sia l’opportunità di vivere nuovi incontri. Samarcanda, infatti, ha rappresentato un importantissimo crocevia nei percorsi che collegavano l’occidente all’oriente, un luogo in cui uomini, carovane, merci, culture e destini si intrecciavano in trame affascinanti, suggestive, ormai mitiche.
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)