Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroCulturaLetteratura › Corso Narrazione e Scrittura Creativa ad Alghero
S.A. 21 settembre 2016
Corso Narrazione e Scrittura Creativa ad Alghero
L´oggetto della comunicazione è l´avvio del primo Corso di Narrazione e Scrittura Creativa per gli Istituti Superiori che si terrà ad Alghero da Ottobre. Contestualmente c´è il Progetto Tribù Narrante, un portale di divulgazione narrativa dedicato, soprattutto, agli studenti


ALGHERO - Dal progetto Tribù Narrante nasce il primo Corso di Narrazione e Scrittura Creativa per gli Istituti Superiori che avrà inizio ad Ottobre e si terrà presso la Biblioteca di San Michele (Lo Quarter) ad Alghero. Ci saranno due classi, una per il biennio e una per il triennio degli Istituti Superiori. Massimo 12 allievi per ogni classe. Ciò vuol dire che studenti dei diversi Istituti conviveranno in una classe: una vera e propria classe “multietnica”.

Ci saranno due livelli, uno Base e uno Avanzato, della durata di tre mesi ciascuno. Con l’aiuto di alcune Borse di Studio erogate da privati i primi che si iscriveranno potranno ricevere il rimborso dell’intero corso. Le lezioni saranno tenute da Claudio Calisai, scrittore e editore.

Il progetto Tribù Narrante nasce dall’idea di riunire, in uno o più Fuochi narrativi, giovani e professionisti nel settore della narrazione e fare in modo che i partecipanti si domandino il “perché” sulle cose che leggono, che guardano e che amano dell’arte del creare storie. L'obiettivo è ottenere una veicolazione di storie, tecniche narrative, visioni delle cose scritte e che tutti, giovani e professionisti, possano imparare da questo confronto.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)