Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportTennis › Il Cus Sassari punta sul tennis
A.B. 24 settembre 2016
Il Cus Sassari punta sul tennis
Corsi gratuiti per i neofiti ed un fitto calendario dedicato alla racchetta sui campi di San Giovanni. «Presenza costante, dalla promozione delle attività alla sana competizione sportiva», spiega il presidente Cus Sassari Nicola Giordanelli


SASSARI - Cus Sassari è sinonimo di sport a 360gradi, di promozione della pratica sportiva e di aggregazione. Ogni attività proposta parte da questi presupposti e si muove secondo questa linee di principio. Dal basket all'atletica, dal calcio al tennis. Proprio lunedì, sui campi di San Giovanni, sono riprese le attività della sezione tennistica: l'obiettivo di partenza e fornire un'opportunità di approccio alla racchetta a chi vuole avvicinarsi e scoprire la disciplina. Per questo, l'intero mese di settembre, negli spazi dei suoi impianti, il Cento Universitario Sportivo organizza corsi gratuiti riservati a ragazzi di età compresa fra i cinque ed i diciassette anni. Fra le attività proposte, oltre alla scuola tennis 5-17, ci sono anche i corsi collettivi (base, principiante ed agonistico), la scuola tennis in carrozzina ed il corso promozionale in programma da lunedì 26 settembre a sabato 1 ottobre. Inoltre, il Cus Sassari organizza una tappa del circuito giovanile, di quello Tpra e partecipa ai campionato Fit ed ai campionati under a squadre. Interessanti anche le attività interne promosse dal centro: dal torneo Cus di singolo e doppio al torneo universitario di tennis, per arrivare fino all'organizzazione del campionato Cus Sassari per gli associati.

«L'esigenza è ampliare al massimo il raggio e la portata delle nostre iniziative. Lo sport è prima di tutto coinvolgimento della comunità. Di quella locale e di quella universitaria, nel caso specifico – spiega il presidente Cus Sassari Nicola Giordanelli - Il primo step è necessariamente legato all'offerta, all'opportunità di fare sport, a qualunque livello e senza preclusioni. L'impegno, nostro e dell'atleta, corre parallelo al divertimento. L'applicazione e il lavoro caratterizzano lo svolgersi del percorso che porta poi alla pratica della disciplina a più livelli ed a diversi stadi di competitività». La Scuola Tennis del Centro Universitario Sportivo arriva così al quinto anno di attività, registrando una crescita costante e progressiva nel numeri degli iscritti, trend positivo che conferma l'interesse per la disciplina e la bontà del lavoro svolto. Sono trenta al momento i giovani che fanno parte della scuola, cui si aggiungono un buon numero di adulti – costituito essenzialmente da studenti universitari che partecipano assiduamente ai corsi – fotografia di un movimento in espansione e meritevole di cura e attenzione.

Come detto, oltre al divertimento, oltre all'approccio allo sport, esiste anche la sana e sportiva competizione. A livello tennistico sono numerosi gli atleti che si sono messi in evidenza nei campionati e nei tornei individuali targati Fit. Da sottolineare come i più giovani tesserati Cus Sassari abbiano partecipato, con grande entusiasmo, al programma promozionale promosso dalla Federazione chiamato “Fit ranking program”. Per quanto riguarda l’attività a squadre, il Cus ha preso parte al campionato giovanile under 16 ed a quelli D4 e D2 maschili. Il maestro nazionale Alessandro Ciotti è a piena disposizione degli atleti che volessero fare una prova, telefonando al numero 348/8895558. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Cus Sassari, in orario ufficio, allo 079/397737.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)