Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariSportCalcio › Serie D: 2-2 ed emozioni tra Latte Dolce e Torres
A.B. 25 settembre 2016
Serie D: 2-2 ed emozioni tra Latte Dolce e Torres
Il derby sassarese, disputato allo stadio Vanni Sanna e valido per la quarta giornata del girone G, ha visto i rossoblu strappare il pari nel terzo minuto di recupero grazie ad un´autorete di Piga


SASSARI – Finisce 2-2 il derby di Sassari, valido per la quarta giornata del girone G del campionato di serie D. Al Vanni Sanna, la Torres aggancia il Latte Dolce all'ultimo respiro, grazie ad una sfortunata autorete di Piga nel terzo minuto di recupero. A causa della squalifica di Adragna, mister Bacci ha dovuto schierare tra i pali l'eterno Tore Pinna ed il portiere rossoblu non ha tradito le attese.

PRIMO TEMPO. Usai punge Pinna dopo 9' di gioco, ma l'esperto portiere devia in corner. Tre minuti dopo, su piazzato di Mereu, Palmas anticipa tutti di testa e sfiora la rete. Al 28', primo intervento degno di nota per Garau, che interviene su un pallonetto di Mucili. Al 29', ammonizioni per Cocco e Simonetti. Dieci minuti dopo, Garau si salva in angolo su conclusione di Ammoscato innescato da Simonetti. Ad un minuto dalla fine del primo tempo, Latte Dolce in vantaggio con Usai, che devia in rete un traversone dalla destra di Ravot. Il primo tempo si conclude con il vantaggio biancoceleste.

SECONDO TEMPO. Al rientro in campo, la novità è l'ingresso in campo del torresino De Ambrosis al posto di Posillipo. Al 51', Solinas subentra ad Ammoscato. Un minuto dopo, Scognamillo riceve da Usai, ma la sua conclusione è disinnescata da Pinna. Quando scocca l'ora di gioco, arriva il pari rossoblu, con un diagonale rasoterra di Mucili. Subito dopo, ci prova Usai, ma Pinna risponde ancora da par suo. Al 64', Mereu lascia il posto a Ruggiu e, subito dopo, arriva il penalty per il Latte Dolce: contatto tra Bisogno ed Usai e per l'arbitro è calcio di rigore. Va sul dischetto lo stesso numero 10, che spiazza Pinna e riporta avanti i suoi. Al 70' Minunzio subentra e Badami (ultimo cambio a disposizione della Torres) e, tre minuti dopo, mister Paba risponde con Chessa per Delrio. Ad un quarto d'ora dalla fine, anche il Latte Dolce esaurisce i cambi, sostituendo Palmas con Santona. A cinque minuti dalla fine, Torres in inferiorità numerica per la doppia ammonizione a Bisogno. L'arbitro concede quattro minuti di recupero ed al 93', una sfortunata deviazione di Piga firma il 2-2 finale.

LATTE DOLCE-SASSARI 2-2:
LATTE DOLCE: Garau, Ravot, Cocco, Delrio (28'st Chessa), Daga, Mereu (19'st Ruggiu), Pala, Piga, Scognamillo, Usai, Palmas (31'st Santona). Allenatore Massimiliano Paba.
TORRES: Pinna, Accardo, Andriolo, Badami (25'st Minunzio), Sassu, Posillipo (1'st De Ambrosis), Ammoscato (6'st Solinas), Simonetti, Mucili, Bisogno, Varriale. Allenatore Guglielmo Bacci.
ARBITRO: Matteo Gualtieri di Asti.
RETI: 44' Usai, 15'st Mucili, 20' st Usai (rig.), 48'st aut. Piga.

Nella foto (di Alessandro Sanna): Usai


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)