Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCulturaTasse › Università di Sassari: tornano le borse Erasmus Plus
A.B. 26 settembre 2016
Università di Sassari: tornano le borse Erasmus Plus
L´Uniss mette a disposizione dei suoi studenti 108 borse semestrali per la mobilità internazionale nell´ambito del programma Erasmus+


SASSARI - L'Università degli Studi di Sassari mette a disposizione dei suoi studenti 108 borse semestrali per la mobilità internazionale nell'ambito del programma “Erasmus+”. Sul sito internet dell'Ateneo, è consultabile il bando per l’assegnazione dei finanziamenti destinati allo svolgimento di un periodo di studio all'estero in una delle numerose università europee con le quali l’Uniss ha stipulato accordi di mobilità studentesca. Le mobilità, da compiere nel secondo semestre 2016/17, dovranno avere durata minima di tre mesi.

Il bando è rivolto agli iscritti ai Corsi di laurea, Master, Dottorato e Scuole di specializzazione dei Dipartimenti dell’Ateneo che hanno aderito al bando. Le scadenze per la presentazione delle candidature variano a seconda del dipartimento di appartenenza: la prima scadenza in ordine di tempo riguarda Architettura (giovedì 29 settembre, alle ore 13), mentre l'ultimo dipartimento che chiuderà i termini per le candidature sarà Agraria (domenica 9 ottobre, alla stessa ora). Tutte le informazioni sono contenute nel bando.

L'Erasmus è un'esperienza formativa di inestimabile valore. Trascorrere un periodo di studio in un altro Paese, conoscere un diverso sistema universitario, migliorare le proprie competenze linguistiche e confrontarsi con una nuova cultura sono solo alcuni dei lati positivi dell’Erasmus. Diversi studi dimostrano, ormai, che aver trascorso un periodo di formazione all’estero contribuisce in modo determinante a favorire l’inserimento nel mondo di lavoro e migliora le prospettive occupazionali. L'Università degli Studi di Sassari si distingue da tempo nelle classifiche nazionali per la quantità e la varietà di opportunità internazionali di studio e tirocinio che offre ai suoi iscritti.


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)