Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziesassariCronacaLavoro › Osapp: «a Bancali il personale all´osso»
S.A. 29 settembre 2016
Osapp: «a Bancali il personale all´osso»
La denuncia dell´ O.S.A.P.P. descrive una situazione «oramai divenuta insostenibile» nel carcere sassarese, e il segretario regionale annuncia una mobilitazione della categoria


SASSARI - «A Bancali, organico ridotto all'osso, manca il personale, mancano i Sottufficiali, si riesce a stento a coprire i posti di servizio e di conseguenza i turni di lavoro risultano massacranti». La denuncia dell' O.S.A.P.P. (Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria) descrive una situazione «oramai divenuta insostenibile».

«Noi come organizzazione sindacale - riferisce il segretario regionale Roberto Melis - da diverso tempo aspettiamo la convocazione per un incontro con la direzione della C.C. in questione, ma come al solito tante promesse e pochi fatti. In un primo momento, ci è stato assicurato un incontro entro il mese di settembre, ad oggi nessun incontro e stato fissato o programmato e tanto meno ci è pervenuta alcuna convocazione».

Tanti i punti da affrontare: dalla carenza cronica del personale, all'accorpamento di diversi posti di servizio. «E' evidente il non rispetto di diversi accordi sottoscritti dalle parti nel tavolo sindacale» prosegue il sindacalista che pone l'attenzione anche sui «viaggi sotto organico» e i «servizi di missione pagati con tantissimo ritardo».

Nessuno parla mai delle nostre condizioni di lavoro è il commento amaro di Melis che annuncia un'azione decisa della categoria in mancanza di un intervento dagli organi competenti. «Saremmo costretti a scendere in piazza per far conoscere a tutti il nostro malcontento e tutte le nostre difficoltà quotidiane nello svolgimento delle nostre funzioni».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)