Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotiziealgheroSportTennis › Wheelchair tennis: Brescia campione d´Italia
A.B. 2 ottobre 2016
Wheelchair tennis: Brescia campione d´Italia
L´Active Sport Brescia si è aggiudicato il titolo italiano di tennis in carrozzina a squadre sui campi del Tc Alghero. Terzo posto per la Sardinia Open. Prima del doppio, è stato consegnato anche il premio fair play, dedicato alla figura di Pier Giuseppe Vacca, vicepresidente dell'Asdc Sardinia Open recentemente scomparso


ALGHERO - L'Active Sport Brescia si è aggiudicato il titolo italiano di tennis in carrozzina a squadre sui campi del Tc Alghero battendo 2.1 lo Jesolo Sport Paraplegici. Nei singolari, l'azzurro paralimpico Fabian Mazzei ha regolato 6-1, 6-0 Antonio Moretto, portando in vantaggio i lombardi, ma il 6-2, 6-4 di Manuel Zorzetto su Ivano Boriva ha pareggiato i conti, rimandando la consegna dello scudetto al doppio di spareggio.

Doppio che ha avuto poca storia, con il 6-2, 6-2 che Mazzei ed Alfredo Di Cosmo hanno rifilato a Moretto e Zorzetto. Prima del doppio, è stato consegnato anche il premio fair play, dedicato alla figura di Pier Giuseppe Vacca, vicepresidente dell'Asdc Sardinia Open recentemente scomparso. Nell'occasione, è stato annunciato che la scuola tennis dell'associazione Sardinia Open cambierà denominazione, diventando “Accademia del Tennis Peppe Vacca”.

A seguire, è stata disputata anche la finale per il terzo e quarto posto, che ha visto la Sardinia Open battere 2-1 contro l'Unità Spinale Firenze. Grande prestazione di Mario Cabras, che ha battuto Mario Naselli 6-3, 6-3 e poi, insieme a Alberto Corradi, ha superato 7-5, 6-2 i campioni d'Italia in carica della specialità Massimiliano Banci ed Umberto Patermo. Punto toscano conquistato per rinuncia da Banci.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)