Skin ADV
Cagliari Oggi
Notizie    Video   
NOTIZIE
Cagliari Oggi su YouTube Cagliari Oggi su Facebook Cagliari Oggi su Twitter
Cagliari OgginotizieoristanoCronacaPesca › Governo rompe il silenzio: tempi brevi indennizzi pesca
S.A. 7 ottobre 2016
Governo rompe il silenzio: tempi brevi indennizzi pesca
Arriva la risposta da Roma sugli indennizzi ai pescatori della marineria di Oristano che operano nelle acque del poligono di Capo Frasca, da giorni impegnati in mare per bloccare le esercitazioni militari a sostegno delle loro richieste


ORISTANO - Arriva la risposta da Roma sugli indennizzi ai pescatori della marineria di Oristano che operano nelle acque del poligono di Capo Frasca, da giorni impegnati in mare per bloccare le esercitazioni militari a sostegno delle loro richieste (sblocco indennizzi e riperimetrazione delle aree interdette).

«Il Governo ha intrapreso tutti gli approfondimenti necessari per individuare una soluzione idonea e tempestiva del caso in esame, che ha suscitato la doverosa attenzione e ha determinato l'impegno tanto dell'esecutivo nazionale che di quello regionale. Confidiamo in una realizzazione ormai prossima di atti concludenti».

Così il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri, Claudio De Vincenti, risponde alla lettera che il presidente della commissione parlamentare d'inchiesta sull'uranio impoverito, Giampiero Scanu, ha inviato al premier Renzi e al ministro della Difesa Pinotti.

Smorzando poi la polemica tra il governatore Francesco Pigliaru e il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, De Vincenti ha assicurato che il Governo è arrivato ad assumere questa posizione «anche mediante un'interlocuzione diretta con la Presidenza della Giunta regionale, ciascuno per le rispettive incombenze secondo un metodo di leale collaborazione istituzionale». Nella lettera di risposta il sottosegretario dichiara che «la questione posta è stata meritoriamente considerata e, quindi, sottoposta al presidente del Consiglio e al ministro della Difesa che, a loro volta me ne hanno informato subito».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)